ICF SLALOM MERANO OPEN: SLALOMISTI SUL PASSIRO PER L'INTERNATION RACE

images/2021_news/slalom_2021/Headerbild_Webseite_Kanu_Slalom_2018_e9c68975d1.png
CANOA SLALOM

A Merano, nelle acque del Passiro, fine settimana ad alta intensità per la canoa slalom con la 65esima edizione dell’oramai tradizionale International Race per Club organizzata dallo Sportclub Merano.

Due giorni durante i quali gli specialisti delle paline si sfideranno l’uno contro l’altro a caccia di medaglie. La gara sarà infatti un importante appuntamento in un anno dedicato alla ripresa e al ritorno in acqua post coronavirus. Di spessore, ovviamente, l’elenco dei partecipanti che rappresentano il futuro della specialità in Italia, affiancati in gara da molti big internazionali pronti a misurarsi con le rapide del Passirio.

Apertura della manifestazione sabato 29 alle 09:30 con le prove di qualifica, domenica 30 alle 13:00 chiusura con le finali. Presenti i team di Germania, Repubblica Ceca, Slovenia, Austria, Francia, Svizzera. Dall’Italia numerosi i club in acqua: GS Marina Militare, CC Ivrea, CC Ferrara, CC Verona, CC Bologna, CC Sacile, Canoe Viadana, CC Valstagna, CC Brescia e Pol. Montereale.

Sarà possibile seguire le gare grazie alla diretta streaming ed al live results.

LIVE RESULTShttps://siwidata.com/canoelive/#/live/icf/meran2021

LIVE STREAMING - SEMIFINAL 30/05/21

LIVE STREAMING - FINAL 30/05/21

La storia della canoa a Merano ebbe inizio nel 1951, anno in cui venne fondata la Sezione Canoa dello Sportclub Merano, anche se i canoisti erano scesi sulle acque del Passirio giá molto prima. In modo ininterrotto e costante, a partire dagli anni ’50, la società ha sempre organizzato gare internazionali sul Passirio. Gli appuntamenti più importanti furono nel 1953, 1971 e 1983, anni in cui Merano ha ospitato i Campionati Mondiali di canoa e nel 1994 la Coppa del Mondo nella discesa sprint. Nel 2001 e nel 2004 la gara di Merano è stata inserita nel circuito delle gare di coppa del mondo. La federazione internazionale di canoa (ICF), ha scelto Merano ripetutamente come luogo di manifestazione per la disputa di uno slalom internazionale ICF.

Sito web: https://www.sportclub-meran.it/