DOMENICA TRICOLORE ALLO "STADIO DELLA CANOA" DI IVREA, IN PALIO I TITOLI ITALIANI 2021

images/2021_news/slalom_2021/RAFFAELLO_IVALDI.jpg
CANOA SLALOM

Si accedono i riflettori sullo Stadio della Canoa di Ivrea dove domenica 29 agosto andranno in scena i Campionati Italiani di canoa slalom ed extreme slalom. Sulle acque della Dora Baltea saranno 101 gli atleti che si sfideranno tra le paline a caccia dei titoli tricolore nel K1 e C1 maschile e femminile, C2 maschile e C2 misto. 

Si parte alle 9.30 con la prima manche di qualificazione delle prove individuali per poi proseguire con la seconda run e le finali. Nel pomeriggio invece, a partire dalle 14, spazio alle prove a squadre con il gran finale dedicato alle fasi finali (ottavi, quarti, semifinali e finali) dell’extreme slalom con invio fissato alle 15.30. Gli assoluti saranno preceduti il sabato dalla gara nazionale per le categorie senior e junior. 

Al cancellato di partenza tutti i migliori interpreti della specialità a cominciare dai detentori dei titoli 2020 come Giovanni De Gennaro (Carabinieri) e Stefanie Horn  (Marina Militare) nel K1, Raffaello Ivaldi (Marina Militare) nel C1, mentre è in dubbio la partecipazione della campionessa della canadese femminile Marta Bertoncelli (Carabinieri) colpita dalla tragica scomparsa del padre Luca. Dovranno vedersela contro avversari di primo livello, atleti consolidati che hanno conquistato il podio lo scorso anno e giovani leve che si stanno dimostrando in forte progresso. Saranno i 220 metri dal “Pontetto" alle rovine del Ponte Romano ad avere l’ultima parola ed il cronometro a decretare i nuovi campioni italiani 2021. 

Spettacolo e adrenalina garantiti nelle gare che assegnano i tricolori dell’extreme slalom. Lo scorso anno un podio tutto griffato Ivrea Canoa Club con Lorand Gjoshi a spodestare il campione del mondo Christian De Dionigi. Al femminile Agata Spagnol, per il Canoa Club Sacile, difenderò il titolo al femminile.

La Federcanoa ha predisposto il live streaming delle finali del Campionato Italiano di slalom ed extreme slalom sul canale 

www.facebook.com/federcanoa

risultati saranno disponibili in tempo reale su: http://canoafluviale.ficr.it