COPPA DEL MONDO: L’ULTMO ATTO VA IN SCENA SULLE ACQUE FRANCESI DI PAU 

images/636AF74B-F96F-41D6-884D-B96D768792CB.jpeg
CANOA SLALOM

Il canale francese di Pau ospiterà dal 10 al 12 settembre il quarto e ultimo appuntamento della coppa del mondo di canoa slalom ed extreme slalom. Le finali rappresentano l’ultimo atto prima del Campionato Mondiale che si terrà a Bratislava, in Slovacchia, dal 22 al 26 settembre. Sui Pirenei saranno tre giornate di gare, a cui prenderanno parte circa 200 atleti in rappresentanza di 36 nazioni. 

L’Italia si presenta con 9 atleti convocati dal direttore tecnico Daniele Momenti: il gruppo dei kayak sarà composto da Giovanni De Gennaro (Carabinieri), Christian De Dionigi (Aeronautica Militare) e Marcello Beda (CC Bologna). La canoa canadese azzurra sarà rappresentata invece da Roberto Colazingari (Carabinieri), Flavio Micozzi e Raffaello Ivaldi (Marina Militare), Marta Bertoncelli (Carabinieri), Elena Micozzi (Canoanium Subiaco) e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre). 

Il programma di gare si apre venerdì 10 settembre con le batterie di qualificazione di tutte le discipline e categorie a partire dalle ore 9.00. Sabato giornata dedicata alle semifinali  e finale delle gare in kayak, sia maschile che femminile, mentre il pomeriggio dalle 16.00 spazio ai time trial dell’extreme slalom. Domenica 12, sempre a partire dalle ore 9.00, semifinali e finali della canoa canadese. Dalle 15.15 al via le gare che assegneranno le medaglie per l’extreme slalom. 

LIVE RESULTS: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/pau-2021/results

LIVE STREAMING: https://youtu.be/NJBpB4dVQcE