SLALOMISTI AZZURRI A PRAGA PER LA PRIMA TAPPA DI COPPA DEL MONDO

images/2022_news/Slalom/Horn.jpg
CANOA SLALOM

Archiviato con successo il campionato europeo il team azzurro di canoa slalom si appresta ad affrontare la prima tappa di Coppa del Mondo, in programma da venerdì 10 a domenica 12 giugno a Praga, in Repubblica Ceca. Il circuito di coppa prevede cinque appuntamenti secondo un calendario che vedrà il circus dello slalom impegnato nelle prossime settimane tra Cracovia (17-19 giugno) e Tacen (24-26 giugno) con le ultime due tappe in programma invece tra Pau (26-28 agosto) e La Seu d’Urgell (2-4 settembre).

A Praga la squadra guidata dal direttore tecnico Daniele Molmenti sarà composta da dieci atleti. Le due medaglie continentali Stefanie Horn (GS Marina Militare) e Giovanni De Gennaro (CS Carabinieri) guideranno la spedizione dei kayak che si completa con il vice campione del mondo Marcello Beda (CS Aeronautica Militare) ed il giorvane Marco Vianello (CS Carabinieri). La canoa canadese sarà, invece, rappresenta da Raffaello Ivaldi (GS Marina Militare), Paolo Ceccon, Roberto Colazingari, Elena Borghi e Marta Bertoncelli (CS Carabinieri). Ritorna nel gruppo azzurro anche Zeno Ivaldi (GS Marina Militare) che si misurerà nella nuova disciplina olimpica dell’extreme slalom. 

Il programma di gare prevede la disputa delle batterie venerdì 10, mentre le finali saranno in programma tra sabato 11 (K1 maschile e femminile) e domenica 12 (C1 maschile e femminile ed extreme slalom). Diretta streaming dell’intera competizione sul canale YouTube di Planet Canoedi Planet Canoe.

LIVE STREAMING 10/06/2022

RISULTATIhttps://siwidata.com/canoelive/#/live/icf/1884