MONDIALI: TUTTI IN SEMIFINALE I C1 AZZURRI, DOMANI ASSEGNAZIONE DEI TITOLI IRIDATI IN K1

images/IMG_5079.JPG
CANOA SLALOM

Terza giornata di gare oggi a Augsburg, in Germania, per gli azzurri dello slalom impegnati nella Campionato del Mondo. Venerdì dedicato alle qualifiche della canadese con l’Italia che piazza in semifinale tutte le barche in gara: gli specialisti del C1 Paolo Ceccon, Roberto Colazingari e Raffaello Ivaldi al maschile, Elena Borghi e Marta Bertoncelli nel C1 donne. Dopo le quattro semifinali di ieri conquistate nel K1 da Giovanni De Gennaro, Zeno Ivaldi, Stefanie Horn e Marta Bertoncelli, sale così a nove il totale delle barche italiane che nel weekend andranno caccia di una finale iridata.

Nel C1 maschile l’Italia piazza in semifinale tutte e tre le tre imbarcazioni in gara fin dalla prima run: il migliore degli italiani è Paolo Ceccon (CS Carabinieri) nono tempo in prima run (96.33), seguito dal decimo crono di Roberto Colazingari (CS Carabinieri) in 96.53 e da Raffaello Ivaldi (Marina Militare), diciottesimo in 98.19, appesantito da un +2 di penalità.

Nel C1 femminile Elena Borghi (CS Carabinieri) chiude con un buon decimo tempo la prima discesa archiviando un 111.47 con un percorso veloce ed esente da errori. Anche per lei passaggio per direttissima in semifinale. Per Marta Bertoncelli (CS Carabinieri), bloccata da un tocco nella prima discesa, serve il 111.64 ottenuto nella seconda run per accedere tra le migliori 30. 

PROGRAMMA DI GARE

Domani, sabato 30 luglio, spazio alle semifinali del K1 femminile dalle ore 09.00 (Stefanie Horn, Marta Bertoncelli) e del K1 maschile (Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi) a partire dalle 10.00, con gli azzurri che si giocheranno uno dei dieci accessi alla finale di mezzogiorno. Domenica chiusura con semifinali ed eventual finali del C1, mentre nel pomeriggio si assegneranno i titoli iridati dell’extreme slalom: a partire dalle 15 le batterie di qualificazione, poi a seguire quarti, semifinali e finali.

COME SEGUIRE GLI AZZURRI

Tutte le fasi preliminari saranno in live streaming sul canale YouTube dell'International Canoe Federation e in crossposting sui canali web e social della Federcanoa, mentre sarà ampio lo spazio dedicato Rai Sport che trasmetterà in diretta tutte le finali di sabato e domenica con la telecronaca di Federico Calcagno e il commento tecnico di Stefano Cipressi.

Sul sito web dell’International Canoe Federation sarà possibile consultare tutte le informazioni sulla manifestazione, le start list, i risultati in tempo reale e la diretta streaming. Sul sito federcanoa.it e sulla nostra pagina Facebook tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie sulla squadra italiana. 

RISULTATI E LIVE STREAMING: https://bit.ly/3J9nX31

GLI AZZURRI IN GARA DOMANI (30/07/22)

Women's Kayak Semifinals

  • 09.51 - Marta Bertoncelli
  • 10.01 - Stefanie Horn

Men’s Kayak Semifinals

  • 10.10 - Zeno Ivaldi
  • 11.22 - Giovanni De Gennaro