EUROPEI J/U23: BERTONCELLI SETTIMA NEL C1, DUE FINALI JUNIOR NELL'EXTREME

images/2022_news/Slalom/Bertoncelli_Tacen.jpg
CANOA SLALOM

Cala il sipario sui Campioni Europei junior e under 23 di canoa slalom csul canale di Ceske Budejovice, in Repubblica. 

Nelle gare individuali di domenica dedicate alla canoa canadese il miglior risultato per gli azzurri lo firma Marta Bertoncelli (Carabinieri) che nella finale del C1 si piazza in settima posizione con il tempo di 98.78. Percorso netto per la farrarese che però accumula sette secondi di ritardo dall’oro della ceca Gabriela Satkova (91.59) che a sua volta ha preceduto la connazionale Tereza Kneblova (94.07) e il bronzo francese di Fanchon Janssen (97.30). 

Nella altre gare Martino Barzon (Aeronatica Militare) manca l’ultimo posto utile per la finale del C1 under 23 per un soffio, il tempo di 89.15 appesantito da due secondi penalità per un tocco alla porta 6 vale l’undicesimo posto. Non lontani dalla finale anche i due azzurri del C1 junior, nella semifinale Marino Spagnol (CC Sacile) chiuse 13° in 96.77, mentre Simone Marchegiano (Ivrea CC) è 14° con il tempo di 96.99. 

Nelle gare di Extreme slalom Lucia Pistoni (Ivrea CC) ha raggiunto la finale junior non riascendo però a salire sul podio. Successo per la ceca Olga Samkova. Finale anche per Gabriele Grimandi  (CC Bologna) che resta ai piedi del podio con l’oro che va al francese Titouan Castryck. Xabier Ferrazzi invece viene eliminato ai quarti. 

RESULTS: http://siwidata.com/canoelive/#/live/eca/2018

LIVESTREAM: https://www.youtube.com/canoeeurope

WEBSITE: https://www.ww-cb.cz/