LA COPPA DEL MONDO RIPARTE DA PAU, SLALOMISTI AZZURRI IN GARA DA VENERDI’ 

images/2022_news/Slalom/Raffaello_Ivaldi.jpeg
CANOA SLALOM

Il “circus” della coppa del mondo della canoa slalom si rimette in marcia questo fine settimana dalle acque francesi di Pau per quella che rappresenta la penultima tappa del circuito, che invece avrà il suo atto finale nella spagnola a La Sue d’Urgell (2-4 settembre). 

La squadra selezionata dal Dt Daniele Molmenti annovera tra le file dei kayak il vice campione del mondo e europeo Giovanni De Gennaro (Carabinieri), che attualmente occupa la quarta posizione nella classifica generale di coppa, la campionessa europea Stefanie Horn (Marina Militare) settima nel ranking e Marcello Beda, argento iridato nel 2021. Il gruppo della canoa canadese sarà composto da Roberto Colazingari, Paolo Ceccon, Marta Bertoncelli, Elena Borghi (Carabinieri) e Raffaello Ivaldi (Marina Militare) che attualmente occupa la miglior posizione tra gli azzurri con il decimo posto nel ranking. 

Il programma di gare prevede la disputa delle batterie di entrambe le specialità, kayak e canadese, venerdì 26 agosto alle ore 9. Sabato 27 agosto sempre dalle 9 al via le semifinali e alle 12 le finali delle gare in kayak sia maschile che femminile, mentre nel pomeriggio spazio alle batterie dell’extreme slalom. La domenica, 18 agosto, si apre con le semifinali della canoa canadese alle ore 9, con le finali invece a partite dalle 11.30; dalle 16.30 si assegnano le medaglia dell’Extreme slalom a partire dai quarti di finale.

LIVE RESULTS: https://bit.ly/3PFCLIs

LIVE STREAMING: https://bit.ly/3dTDgkY