A VALSTAGNA ASSEGNATI I TITOLI ASSOLUTI EXTREME E PER IL CAMPIONATO ITALIANO RAGAZZI

images/2022_news/Slalom/Extreme_Valstagna.jpeg
CANOA SLALOM

Domenica di grandi gare a Valstagna con gli assoluti di extreme slalom e il campionato italiano categorie ragazzi di canoa slalom. 

La nuova disciplina olimpica ha visto primeggiare nella gara femminile Agata Spagnol del Canoa Club Sacile che si rivela la più veloce al termine del percorso conquistando la medaglia d’oro. Secondo posto per Lucia Pistoni dell’Ivrea Canoa Club, terza Eleonora Lucato del CKC Valstagna. 

Al maschile conquista lo scettro di campione italiano Ludovico Cuignon per l’Ivrea Canoa Club. Medaglia d’argento per Giacomo Barzon del Canoa Club Verona, mentre il bronzo va a Paolo Ceccon del Centro Sportivo Carabinieri. 

Nella stessa giornata il fiume Brenta è stato teatro anche dei campionati italiani di canoa slalom per le categorie ragazzi e master. Nel C1 ragazzi p Luca Rizzieri del Canoa Club Ferrara a conquistare il tricolore con il tempo di 101.54. Argento per Daniele Romano (CC Brescia) in 110.92, bronzo a Nicolò Peri (CC BolognaI con il tempo di 115.42. Al femminile è Caterina Pignat del Canoa Club Sacile a vincere il titolo con il tempo di 140.20, precedendo Zoe Senoner (Sportclub Merano - 214.64). Nel C2 Matteo Balma e Andrè De Manincor dell’Ivrea Canoa Club si aggiudicano il titolo in 216.88. 

Nel K1 invece è Daniele Romano a salire sul gradino più alto del podio. L’atleta del Canoa Club Brescia ferma il cronometro sul tempo di 91.72 prendendo Fausto Veggi (CC Firenze), secondo in 92.70 e Nicolò Peri (CC Bologna), terzo con il cono di 96.91. Nel K1 a squadre il titolo italiano maschile va all’Ivrea Canoa Club con Pietro Perazzo, Matteo Balma e Brando Belot de la Hunaudaye con il tempo di 135.54. Argento per la squadra della Canottieri Comunali Firenze formata da Fausto Veggi, Giorgio Gallori e Pietro Biliotti (135.54), bronzo allo Sportclub Merano Canoa con Davide Drescher, Liam Kaplan e Magnus Mumelter (141.68). Al femminile porta a casa il titolo lo Sportclub Merano Canoa con Alice Gravino, Elina Schlechtleitner e Zoe Senoner (239.83). 

TUTTI I RISULTATI: https://bit.ly/3qwceTW