A MERANO SLALOMISTI SUL PASSIRIO PER L'ICF RANKING RACE E I TRICOLORI JUNIOR

images/IMG_0704__FILEminimizer__01_59253d3a08.jpg
CANOA SLALOM

A Merano, sulle acque del Passirio, fine settimana di sfide per la canoa slalom con il Campionato Italiano Junior di Slalom e Kayak Cross, che si inserisce nella cornice della 67esima edizione dell’oramai tradizionale International ICF Ranking Race, organizzata dallo Sportclub Merano. Due giorni durante i quali gli specialisti delle paline si sfideranno a caccia di medaglie per la conquista del tricolore. 

Attesi più di centocinquanta atleti tra i 15 ed i18 anni, affiancati in gara da molti big internazionali pronti a misurarsi su quello che ad oggi rappresenta l’unico corso di gara ancora interamente naturale del calendario ICF. Le gare si svolgeranno nel tratto tra la Passeggiata Gilf e il suggestivo Ponte Romano, contornato dalle Alpi del Sudtirol, per una lunghezza di circa 220m con 3°/4° grado di difficoltà.

Apertura della manifestazione sabato 27 maggio alle 9.00 la Classic Race Open ed il Campionato Italiano Junior (prove di qualifica dalle 09.00; finali a partire dalle 14.30). Domenica 28 maggio, giornata dedicata al Forst Trophy e all’ICF Ranking ed European Cup alle 13:00 chiusura con le finali. 

Apertura della manifestazione sabato alle 09:30 con le prove di qualifica della Classic Race Open, domenica alle 13:00 chiusura con le finali che assegneranno anche i titoli di categoria giovanile. 

Presenti i team di Germania, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Slovenia, Svizzera, Australia, Ungheria e Austria. Dall’Italia numerosi i club in acqua: CS Carabinieri, CS Aeronautica Militare, CC Ivrea, CC Ferrara, CC Verona, CC Bologna, CC Sacile, CK Valstagna e Can. Comunali Firenze oltre ai padroni di casa dello Sport Club Merano.

La canoa fluviale a Merano vanta una lunga tradizione: il primo Mondiale si disputò nel lontano 1953, per poi replicare nel 1971 e nel 1983. Il fiume Passirio é uno dei corsi d'acqua più amati dagli atleti di tutto il mondo, riservando ogni anno nuove sfide.

Sito web: https://www.sportclub-meran.it/

LIVE RESULTS

LIVE STREAMING

Live streaming Sunday - Heats

Live streaming Saturday - Final 

Live streaming Sunday - Final