EUROPEI SLALOM J/U23: FLAVIO MICOZZI 5° NELLA FINALE DEL C1, L'ITALIA CHIUDE CON DUE MEDAGLIE

images/2023_news/micozzi.jpg
CANOA SLALOM

Giornata conclusiva dei Campionati Europei junior e under 23 di canoa slalom dedicata alle fasi finali della canoa canadese e all’assegnazione dei titoli in kayak cross. 

Sulle acque di Bratislava, in Slovacchia, erano sette gli azzurri impegnati nelle prove in slalom. Il miglior risultato lo firma Flavio Micozzi (Marina Militare) con il quinto tempo nella finale del C1 under 23. L’azzurro non commette errori ma il tempo di 97.64 lo relega fuori dalla zona podio. In finale anche Martino Barzon (CC Verona) che ha chiuso al settimo posto con quattro penalità e il tempo complessivo di 101.44. 

Fuori dalla finale invece le azzurre del C1 under 23 con Elena Borghi (Carabinieri) che nonostante i molti errori (10 penalità) si piazza dodicesima con il tempo di 115.87, non troppo lontano dall’ultimo posto utile. Marta Bertoncelli (Carabinieri) invece con 4 penalità non è abbasta veloce chiudendo in 16° posizione. In fondo al gruppo Elena Micozzi (Marina Militare) penalizzata dall’aver mancato la penultima porta. 

Si fermano in semifinale anche gli specialisti della canadese junior: Elio Maiutto (CC Ivrea) si piazza 13° con il tempo di 106.90 (4 penalità), mentre la prova di Marino Spagnol (CC Sacile) viene irrimediabilmente compromessa da un salo di porta proprio nel finale. 

Nella categoria junior kayak cross Xabier Ferrazzi (CKC Valstagna) si è fermato ai quarti di finale, così come Michele Pistoni (CC Ivrea). Tra gli under 23 non va oltre i quarti anche Leonardo Proietti (CC Subiaco). 

Gli azzurrini si congedano dall’avventura continentale con due medaglie in bacheca: l’argento nel k1 junior di Ferrazzi e il bronzo nella prova a squadre ottenuto nella canadese under 23 femminile. 

RISULTATI: https://bit.ly/3DlLpYJ

VIDEO: https://www.youtube.com/CanoeEurope

SITO UFFICIALE: https://www.canoebratislava.sk/