Sulle acque di Augsburg, in Germania, si chiude la prima tappa di coppa del mondo di canoa slalom e kayak cross con la giornata di gare interamente dedicata alla nuova specialità olimpica del kayak cross, che nelle acque di Parigi farà il suo esodio a cinque cerchi.
Apertura di mattinata con le prove a cronometro (time trial) che hanno determinato le griglie di partenza escludendo fin da subito quattro dei sei italiani in gara: Zeno Ivaldi e Tommaso Panico nel kayak maschile mentre al femminile non superano la fase Agata Spagnol e Stefanie Horn.
Chiara Sabattini si arrendere ai quarti di finale, così come Giovanni De Gennaro, che incappa in un FLT. Medaglia d’oro al femminile per la slovena Eva Terceli, davanti alla francese Camille Prigent e statunitense Evy Leibfarth. Al maschile successo per il francese Mathurin Madore che precede lo svizzero Dimitri Marx ed il neozelandese Finn Butcher.
Per la nuova specialità, appuntamento il prossimo fine settimana, a Praga, per l’assegnazione delle ultime sei carte olimpiche rimaste (tre per genere) dedicate soltanto agli atleti che non hanno già ottenuto la qualificazione nella canoa slalom.