COPPA DEL MONDO: MARTA BERTONCELLI PRENOTA I GIOCHI DI PARIGI NEL C1 FEMMINILE

images/C1D_ITA_Qualif_-04.jpg
CANOA SLALOM

ll sabato della coppa del mondo di Praga era dedicato alla canoa canadese, per l’Italia la gara femminile aveva soprattutto il valore di assegnare l’ultimo pass nominale per i Giochi Olimpici di Parigi. A spuntarla alla fine è stata Marta Bertoncelli che si contendeva il posto con la compagna di squadra dei Carabinieri, Elena Borghi. Le due sono arrivate fino all’ultima prova nel percorso di selezione disegnato della direzione tecnica, dove è risutato determiante il miglior tempo nella gara di coppa sul canale di Troja.

Nella batteria unica di qualicazione Marta Bertocelli infatti ha fermato il cronometro sul tempo di 107.05 con due secondi penalità, Elena Borghi invece ha fatto registare il crono di 110.54 (2). Per Marta si aprono così le porte della seconda Olimpiade della sua carriera dopo quella di Tokyo. Entrambe non si sono qualifcate per la finale di coppa del mondo, che ha visto primeggiare la ceca Gabriela Satkova (96.35), davanti all’australiana Jessica Fox (97.94) e alla tedesca Andrea Herzog (98.43).

Anche nella prova maschile gli azzurri non riescono a superare lo scoglio della batteria unica: Paolo Ceccon (Carabinieri) finisce 26° con il tempo di 94.95, vicino il compagno di squadra Roberto Colazingari, 28° in 95.61 (4 penalità), fuori dai giochi invece per infortunio Raffello Ivaldi (Marina Militare). Successo e medaglia d’oro per il campione di casa Jiri Prskavec con il tempo di 86-32, davanti allo sloveno Benjamin Savsek, argento in 87.14 e al francse Nicola Gestin, brono con il tempo di 88.43 e due penalità.

RISULTATI, STREAMING E AGGIORNAMENTI ON LINE

Le gare si potranno seguire grazie al servizio di risultati on line al link RISULTATI E START LIST. Il fine settimana sarà coperto anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOK e INSTAGRAM. Per guardare le gare in live streaming basterà collegarsi al canale YouTube dell’International Canoe Federation e sottoscrivere un mini-abbonamento (della validità di un mese) da € 9.99. Leggi come fare cliccando QUI.

Photo Credit: Romain Bruneau