COPPA DEL MONDO: CHIUSURA CON IL KAYAK CROSS, ZENO IVALDI VINCE LA FINALE SMALL

images/CROSS_TRIAL_F-36.jpg
CANOA SLALOM

Va in archivio la seconda tappa della coppa del mondo che si è svolta a Praga nel fine settimana e che assegnava le carte olimpiche nominali per il kayak cross

L’Italia che, aveva già ottenuto il posto nazione con le qualificazioni ottenute nel K1 maschile e femminile, non aggiungerà altri atleti alla compagine azzurra che partirà per la Francia: ai Giochi infatti andranno Giovanni De Gennaro, oro sul fiume Vltava venerdì, Stefanie Horn, Raffaello Ivaldi e Marta Bertoncelli che proprio sul canale della capitale ceca ha vinto la selezione interna. 

Sul campo di gara la domenica si è sviluppata sulle gare del kayak cross: Zeno Ivaldi (Marina Militare) ci ha provato fino all’ultimo mancando però l’accesso alla finalissima. Il veronese si è dovuto accontentare del successo nella finale small (finale B) che però non metteva in palio biglietti per i Giochi. Successo invece in finale per lo spagnolo Manuel Ochoa davanti al tedesco Tillmann Roeller e al francese Boris Neveu. Agata Spagnol e Chiara Sabattini si sono fermate invece nelle batterie, a vincere è stata la francese Angele Hug sull’australiana Noemie Fox, terza la britannica Nikita Setchell. 

 RISULTATI E START LIST