Merano torna a essere la casa dello slalom. Sabato 24 e domenica 25 maggio, nelle acque del passirio avrà luogo la gara internazionale di specialità, valevole anche come Campionato Italiano Under 23, manifestazione organizzata come di consueto dallo Sportclub Merano. Una due giorni che vedrà i giovani atleti affrontarsi per il titolo tricolore, oltre che per un posto nella squadra che prenderà parte ai due appuntamenti più attesi per quanto riguarda gli under: i Mondiali di Foix (Francia) dall'8 al 13 luglio e gli Europei di Solkan (Slovenia) dal 30 luglio al 3 agosto.
Il percorso sul Passirio si svilupperà per 200 metri di lunghezza con una difficoltà di 3°/4° grado
Tanti italiani, certo, ma anche un grande numero di atleti provenienti da Germania, Slovenia, Repubblica Ceca e Olanda. Nel corso d'acqua altoatesino presenti anche diverse atlete di punta per quanto riguarda gli under azzurri, come Elena Micozzi, Elena Borghi e Xabier Ferrazzi, già protagonisti nella gara internazionale di inizio maggio a Ivrea.
IL PROGRAMMA DELLE GARE
Il programma di sabato prenderà il via alle ore 10 con le batterie, mentre dalle ore 14 sarà il momento delle finali. Domenica le batterie cominceranno alle 9:30, con le finali programmate dalle 13.
RISULTATI E AGGIORNAMENTI ON LINE
I risultati aggiornati delle gare saranno a cura di Siwidata e saranno consultabili CLICCANDO QUI. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati anche sui canali Facebook e Instagram della Federazione.