CANOA SLALOM, EUROPEI JUNIOR E U23: TRIS DI MEDAGLIE PER L'ITALIA NEL K1 A SOLKAN

L'Italia fa festa nel day-3 a Solkan (Slovenia), dove sono in corso i Campionati Europei di canoa slalom per le categorie Junior e Under 23. Nel venerdì dedicato alle fasi finali del kayak, sono ben tre (due argenti e un bronzo) le medaglie conquistate dalla spedizione azzurra.

UNDER 23

Il K1 femminile vede Lucia Pistoni (GS Marina Militare) chiude in 99.29 dietro alla sola favoritissima Eva Alina Hocevar (Slovenia), che con il tempo di 97.44 agguanta la medaglia d'oro; il bronzo va incece alla ceca Lucie Nesnidalova (99.54). In semifinale erano state eliminate Milena Marini (Polisportiva Montereale) in 105.57 e Caterina Pignat (Ivrea CC) in 106.73.

Argento al maschile, dove Gabriele Grimandi (CC Bologna) conquista la seconda posizione con il tempo di 89.99 dietro al francese Martin Cornu (87.46) e davanti al tedesco Enrico Dietz (90.93); sfortunato e quinto Xabier Ferrazzi (Carabinieri) in 91.35. In semifinale era uscito di scena Michele Pistoni (Marina Militare) in 92.53)

JUNIOR

Nel K1 maschile, Daniele Romano (CC Brescia) chiude al secondo posto con il tempo di 89.46, preceduto soltanto dalla medaglia d'oro Faust Clotet Juanmarti (Spagna) in 89.26; il bronzo va al ceco Michal Kopecek (89.79). Out in semifinale Nicola Pistoni (Ivrea CC) in 97.24.

Al femminile escono di scena al penultimo atto le tre azzurre in gara: Isabel Lovato (CCK Valstagna) in 113.10, Sara Furlan (Sportclub Merano) in 119.20 e Annika Zoe Senoner (Sportclub Merano) in 168.23.

IL PROGRAMMA DI GARE

Sabato 2 agosto sarà interamente dedicato al C1. Le semifinali si svolgeranno al mattino, mentre al pomeriggio andranno in scena le finali che assegneranno le medaglie della canadese.

La manifestazione si concluderà domenica 3 con una giornata dedicata al kayak cross, con le prove a tempo individuali (che varranno da ulteriore evento medaglia) e successivamente tutte le fasi a eliminazione diretta. Qualifiche, quarti, semifinali e finali decreteranno i nuovi campioni del mondo, regalando uno spettacolo ricco di adrenalina ed emozioni.

RISULTATI IN TEMPO REALE

Le gare si potranno seguire grazie al servizio di risultati on line CLICCANDO QUI. Il fine settimana sarà coperto anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOK INSTAGRAM. Per guardare le gare in live streaming basterà collegarsi al canale YouTube dell’European Canoe Association, dove sarà possibile seguire gratuitamente le gare.