CANOA SLALOM: AD AUSBURG SI CHIUDE LA COPPA DEL MONDO CON IL KAYAK CROSS

images/WhatsApp_Image_2025-09-07_at_16.34.49.jpeg

Cala il sipario sulla Coppa del Mondo di canoa slalom. Ad Augsburg (Germania) la domenica dedicata al kayak cross ha chiuso la quinta e ultima dalla del circuito.

Due gli italiani impegnati nella più giovane e spettacolare specialità del programma olimpico. Al femminile si ferma ai quarti di finale la corsa di Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre), eliminata dopo aver superato il time trial con il tempo di 75.14 e successivamente le batterie. A vincere tra le donne è la tedesca Ricarda Funk, precedendo la ceca Katerina Bekova e la britannica Lois Leaver.

Esce invece subito di scena Xabier Ferrazzi, complice un errore nel time trial che gli costa la qualificazione. A trionfare è il britannico Sam Leaver, davanti al connazionale Jonny Dickson e al tedesco Tillman Roeller.

La canoa slalom tornerà protagonista tra meno di un mese per il gran finale di stagione, con i Campionati Mondiali di Sydney (Australia) in programma dal 29 settembre al 4 ottobre.

RISULTATI IN TEMPO REALE

I risultati sono visibili grazie al servizio on line CLICCANDO QUI. Il fine settimana è coperto anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOKINSTAGRAM.

(foto ICF)