EUROPEAN MASTERS GAMES TORINO 2019: INIZIA IL COUNTDOWN

images/logo_EMG19-19-19.jpg
EUROPEAN MASTER GAMES

 

Sull'onda lunga del successo dei World Masters Games del 2013, Torino ospiterà, dal 26 luglio al 4 agosto 2019, i prossimi European Masters Games. Per la disciplina canoa, inserita anche quest’anno nel programma dei Giochi, Ivrea ospiterà le gare di slalom, Torino con il suo Po le gare di maratona, mentre sul lago di Candia si disputeranno le gare di canoa velocità.

Torino ed il suo splendido territorio sapranno fornire alla ondata di sportivi, speriamo numerosa, le emozioni nuove ed autentiche dello sport coniugato e vissuto nelle sue bellezze artistiche culturali da tutti riconosciute. Un grande evento multisport ad alta valenza turistica che nelle previsioni è in grado di coinvolgere moltissimi tra atleti ed accompagnatori provenienti da tutte le parti del mondo che credono nei valori sportivi intesi come filosofia di vita, far sport fa bene alla salute, fa sentire in forma.

I Masters Games, in questi anni, sono diventati una vera e propria “festa dello sport”: ogni atleta rappresenterà se stesso, non sono ammesse squadre a livello professionistico e anche un atleta singolo che voglia partecipare ad uno sport di squadra si potrà iscrivere, saranno infatti ammesse squadre formate da atleti di diversa nazionalità e provenienza purché appartenenti alla stessa fascia di età.

L’evento, patrocinato da Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Camera di Commercio di Torino, Regione Piemonte, è rivolto a tutti gli sportivi che abbiano compiuto 35 anni ed abbiano voglia di mettersi in gioco gareggiando e soffrendo per conquistare una medaglia o semplicemente per migliorarsi. Inoltre attraverso il ricco programma di eventi, attività culturali, degustazioni enogastronomiche, potranno godere di una citta e di un territorio accogliente e desideroso di farsi scoprire.

Le iscrizioni sono state aperte il 17 Settembre 2018 attraverso il sito www.torino2019emg.org, dal quale è possibile attingere tutte le informazioni relative agli sport in programma, discipline sportive, siti di gara e calendario sportivo. Gli sport in cui cimentarsi sono 32, le discipline 80, iscrivendosi si possono scegliere fino a 3 sport e 5 discipline.

Le competizioni sportive si terranno in siti di gara prestigiosi: parchi, percorsi panoramici e punti storico artistici del territorio, Torino ospiterà i Masters offrendo un patrimonio culturale, artistico e naturalistico variegato e ricco: residenze reali, aree protette e patrimonio Unesco, piazze auliche.

Maggiori informazioni sul sito: www.torino2019emg.org

Foto © Ivrea Canoa Club