L'ICF LANCIA LA "5K PADDLE CHALLENGE": LA SFIDA VIRTUALE APERTA A TUTTO IL MONDO

images/unnamed-2.jpg
CORONAVIRUS

L'International Canoe Federation lancia la sfida a tutti i canoisti del mondo,  professionisti e amatori, con una gara virtuale di 5 chilometri, non solo per rimanere attivi, ma soprattutto per raccogliere fondi a sostegno di Medici Senza Frontiere (MSF).

Il periodo di competizione va dal 15 maggio al 15 giugno e la prova potrà essere effettuata su qualsiasi tipo di ergometro o, per i più fortunati che possono scendere in acqua, su qualsiasi forma di imbarcazione ufficialmente riconosciuta da l'ICF.

Vi sono due importanti clausole; tutti i partecipanti devono seguire le regole del proprio paese per aiutare a prevenire la diffusione del virus e ogni canoista deve essere in grado di misurare accuratamente la distanza e il tempo.

A ciascun canoista sarà richiesto di pubblicare i dettagli delle proprie prestazioni sulla pagina dell'evento e potrà confrontare il proprio risultato con quelli degli altri canoisti di tutto il mondo. Per rendere la competizione ancora più divertente i partecipanti sono incoraggiati a sfidare i loro amici e colleghi.

Non importa se i cinque chilometri vengono completati in una palestra, a casa, in un lago vicino, in un fiume o sull'oceano. L'obiettivo è coinvolgere quante più persone e rimanere in forma in questo difficile momento e soprattutto sostenere un'organizzazione benefica che sta lavorando per salvare vite umane in alcune delle regioni più povere del mondo.

A tutti i partecipanti verrà chiesto di registrarsi sulla pagina ufficiale dell'evento e verrà chiesto di effettuare una donazione volontaria a MSF. Ogni concorrente che effettuerà una donazione avrà la possibilità di vincere un premio, in palio pagaie e altri tipi di attrezzatura. 

MSF sta attualmente lavorando in tutto il mondo per contrastare il nuovo coronavirus. L'ente benefico si sta preparando per affrontare potenziali focolai nelle centinaia di aree in cui stava già lavorando prima che la pandemia colpisse.

PARTECIPA ALLA GARA!!! CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO 

REGOLAMENTO COMPLETO