RICERCA SUI DISTURBI TEMPOROMANDIBOLARI NEGLI SPORTIVI: PARTECIPA CON IL QUESTIONARIO

images/2022_news/_MP_1208.jpg
UNIVERSITA' LA SAPIENZA

Disturbi Temporomandibolari negli atleti e in tutte le persone che praticano sport, è questo il tema della ricerca scientifica portata avanti dall'Università La Sapienza di Roma a cui è possobile partecipare completando un questionario del tutto anonimo che richiede meno di 5 minuti per la compilazione.

Tutte le informazioni raccolte in questa indagine, saranno trattate nel rispetto della normativa europea GDPR sulla tutela dei dati personali (Regolamento Ue 2016/679). I dati saranno trattati con tutti i criteri che realizzano la massima riservatezza e utilizzati unicamente a fini della ricerca medesima.

Il titolare del trattamento dei dati raccolti per il presente progetto è il Prof. Carlo Di Paolo (Unità operativa di Gnatologia clinica- Dipartimento di Scienze Orali e Maxillo-facciali, Sapienza Università di Roma). Il Prof. Daniele Masala (Presidente del CdL in Scienze Motorie dell’Università Magna Graecia di Catanzaro – Dipart. in Scienze Mediche e Chirurgiche) si occuperà della diffusione, la raccolta e l’impostazione del progetto.

Atleti in attività o che l’hanno svolta in passato in attività possono partecipare, contribuendo così a raccogliere dati utili alla ricerca. 

VAI AL QUESTIONARIO