La Federazione Italiana Canoa e Kayak e Sporters insieme per avvicinare le nuove generazioni allo sport. La partnership nasce con lo scopo di far conoscere, incuriosire ed appassionare le giovani generazioni alle discipline della Federazione attraverso il racconto di Marta Bertoncelli e Giovanni De Gennaro, due canoisti della Nazionale che, insieme alla FICK, hanno condiviso la necessità di diffondere la cultura sportiva. Nei loro video, i due atleti condividono alcune tecniche base del loro sport, ma soprattutto raccontano i momenti di difficoltà e debolezza, i sacrifici, le sfide, le rivincite, i successi.
Sporters è una un app gratuita, una piattaforma di edutainment che propone masterclass e docu-serie prodotti con atleti in carriera della Nazionale, olimpici e paralimpici con lo scopo di portare, o riportare, le nuove generazioni alla pratica sportiva, dando visibilità a tutte le discipline, utilizzando un linguaggio e uno strumento di uso quotidiano per i giovani.
La Federcanoa ha scelto di aderire con due accattivanti masterclass che vedranno protagonisti i due atleti di punta della nazionale di canoa slalom. Successivamente sarà pubblicata una docu-serie che avrà come protagonista l’altra disciplina a cinque cerchi, ovvero la canoa velocità.
I contenuti video dei due campioni azzurri si troveranno nella sezione dedicata alle masterclass, rilasciati a partire dalla prima settimana di luglio a blocchi di 3 puntate con cadenza settimanale, e sono gratuiti, condivisibili e salvabili previo download di Sporters da App Store o Google Play.
Lo scopo è far conoscere alla Next Gen i vantaggi di una sana abitudine sportiva partendo dal fatto che il 40% degli adolescenti che non pratica sport rischia l'obesità e trascorre al cellulare fino a 6 ore al giorno.