CURIOSITA': STORIE DI CANOA TRA LE PAGINE DI UN LIBRO

galimbertibookDue libri grazie ai quali conoscere meglio lo sport della canoa e più in generale le motivazioni, le storie, i caratteri e le imprese di atleti tanto ordinari quanto straordinari. Vite ed emozioni che ruotano al sogno a cinque cerchi chiamato Olimpiade. Il sogno divenuto realtà per Josefa Idem e per tanti canoisti e atleti italiani raccontati da Bartolomeo Ruggiero nel suo libro “Racconti Olimpionici”; e quel sogno, invece, che insegue con determinazione e costanza Luca Galimberti, canoista e persona determinata che nel suo libro spiega a chiare lettere di “Non essere fatto per stare su una sedia a rotelle.”

Due proposte che ci sono state segnalate e che giriamo volentieri ai lettori di www.federcanoa.it.

Sono comunque tanti, in questi anni, i volumi dedicati agli sport della pagaia e ricordarli tutti è quasi impossibile. Ciò che possiamo fare, per ora, è rimandarvi ad uno dei link più completi che abbiamo trovato on-line in questi giorni:

http://www.libreriadellosport.it/_libri/libri_canoa_canottaggio/

bartolomeoruggieroNon vuol essere un elenco esaustivo e completo perché crediamo sarebbe impossibile farlo. Vi invitiamo allora a segnalarci altri libri. Con la primavera e l’arrivo dell’estate, tra una pagaiata e l’altra, è anche bello conoscere più da vicino storie di canoisti, storie di canoa, storie di sport e di vita attraverso le pagine cartacee di un libro. Buona lettura.