EUROPEI DI MONACO: CIUSTEA QUINTO NEL VL2, TITOLO NON ASSEGNATO NEL VL1

images/_27I6775.jpeg
PARACANOA

Prime finali anche per la squadra azzurra di paracanoa, impegnata nella seconda giornata di gare ai Campionati Europei di Monaco di Baviera, all’interno dell’evento multi-sportivo in corso fino al 21 agosto. Azzurri in gara per semifinali e finali dedicate alla specialità monoplala del Va’a maschile.

Alessio Bedin ha gareggiato in solitaria nel VL1 200m ma non ha ottenuto il titolo europeo per mancato raggiungimento del numero minimo di nazioni partecipanti. Purtroppo a causa del conflitto, diversi suoi avversari (principalmente di nazionalità russa, bielorussa e ucraina) non hanno potuto prendere parte a questi Campionati Europei (VIDEO).

Marius Bodgan Ciustea chiude al quinto posto la finale del VL2 200 metri in 57.963. A vincere è l’Ungheria di Tamas Juhasz (53.948), seguita dallo spagnolo Higinio Rivero (55.159) e dal portoghese Norberto Mourao (55.472), rispettivamente oro, argento e bronzo.

Conclude l’avventura europea Mirko Nicoli (Idroscalo Club). Il pagaiatore lombardo chiude in quinta posizione la semifinale del VL3 200 (51.260), a poco più di un secondo dal crono qualificante.

Appuntamento a domenica mattina per le ultime finali dedicate al KL1, Kl2 e KL3.

COPERTURA TV Rai Sport, official broadcaster dell’evento, trasmetterà le finali in diretta dall’Olympic Regatta Centre di Monaco su Rai Play, Rai Sport + HD (canale 58 DTT) ed eventualmente Rai Due con la telecronaca di Federico Calcagno ed il commento tecnico di Ezio Caldognetto. Per le fasi di qualifica è disponibile il live streaming dell’European Canoe Association al link https://www.canoe-europe.org/
 
Il sito ufficiale della manifestazione https://www.munich2022.com/en fornirà start list e risultati live mentre sul sito federcanoa.it e sui nostri canali social troverete tutte le news e le informazioni sulla squadra italiana. Gli hashtag ufficiali dell'evento sono #Munich2022 e #BackToTheRoofs.

LIVESTREAM: https://www.raiplay.it

START LISTS / RESULTS:https://results.mun.mev.atos.net/ECM2022/en/results/canoe-sprint/daily-schedule.htm