CANOA IN TV: AMANDA EMBRIACO PROTAGONISTA DELLA SESTA PUNTATA DI LINEA AZZURRI

images/Screenshot_2025-03-26_164453.png

Il mondo della canoa è ancora una volta protagonista di "Linea Azzurri", il programma dedicato ai campioni dello sport italiano in onda su Rai Italia. Dopo Giovanni De Gennaro, sarà la volta di Amanda Embriaco, azzurra della paracanoa. L'atleta ligure, protagonista la scorsa estate delle Paralimpiadi di Parigi 2024 con un settimo posto nella finale della Canoa 200 metri KL3, racconterà percorso sportivo e personale, offrendo uno sguardo esclusivo sulla sua preparazione, le sfide affrontate e i traguardi raggiunti. Le telecamere la accompagneranno per Sanremo, nei luoghi della sua vita quotidiana, tra gli allenamenti e la preparazione per gli impegni agonistici. La puntata vedrà anche la partecipazione della madre di Amanda e della sua allenatrice, che contribuiranno a raccontare la sua storia e il suo percorso in tutte le sfaccettature a Veronica Ursida, conduttrice del programma.

La puntata andrà in onda sabato 29 marzo alle ore 16:30 (orario di New York), e sarà disponibile da domenica 30 sulla piattaforma Rai Play.

Linea Azzurri, con episodi di circa quaranta minuti, è un viaggio tra memoria e identità, che attraverso interviste esclusive svela i luoghi dell’infanzia e le radici degli atleti italiani, rendendoli ambasciatori delle loro terre d’origine.

La seconda stagione del programma si distingue anche per la straordinaria partecipazione di Giovanni Malagò, presidente del CONI, che ha rinnovato il patrocinio morale. Inoltre, una delle grandi novità di questa edizione è il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, a conferma dell’attenzione crescente per la sostenibilità nello sport, in linea con il protocollo CONI-MASE siglato l’11 luglio 2024.