LO SLALOM APRE LA STAGIONE NAZIONALE TRA RAPIDE E PALINE NELLA VALLE DELL’ANIENE

images/2023_news/270377671_1937523723096537_4309251757922931259_n.jpg
CANOA SLAOM

Weekend dedicato all'esordio dell’acqua mossa con la prima gara nazionale di canoa slalom che, come di consueto, andrà in scena sulle acque del fiume Aniene a Subiaco (RM), nelle giornate dell'1-2 aprile. 

Tutti i risultati live e in costante aggiornamento, a cura della Ficr, saranno pubblicati nella sezione “Risultati live” del nostro sito federale, raggiungibili direttamente anche CLICCANDO QUI.

Oltre 180 gli slalomisti, appartenenti a circa 25 società italiane, attesi nel cuore pulsante della Valle dell’Aniene, con squadre provenienti da Piemonte, Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Campania.

Start previsto sabato 1 aprile dalle ore 15:00 con una manche unica, mentre la gara della domenica sarà articolata su due manche, con conclusione e premiazioni intorno alle ore 16:00 presso il Ponte di Sant’Antonio. 

Il percorso di secondo e terzo grado sarà composto da ben 18 porte. Un campo che punta sulla tecnicità del percorso e delle rapide, ma allo stesso tempo adatto a tutte le categorie in gara (allievi, cadetti, ragazzi, junior, senior e master). Obiettivo principale sarà quello di studiare il percorso di gara, leggere le correnti d’acqua e mettere in pratica tutte le possibili strategie per aggiudicarsi la vittoria nel minor tempo possibile e con il minor margine d’errore. 

Regia del Canoanium Club Subiaco, società che si prepara a scendere in acqua con la sua numerosa squadra e che ha visto crescere tra le sue fila campioni pluri-medagliati come Roberto Colazingari, oggi con i colori del GS Carabinieri, Flavio Micozzi ed Elena Micozzi, in forze al GS Marina Militare.