Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

EUROPEO JUNIOR: BRONZO A SQUADRE PER LE AZZURRE DEL C1

Leggi dopo

bronzok1donneSeconda giornata al campionato europeo junior di canoa discesa a Banja Luka, in Bosnia ed Erzegovina, con l’Italia che vince la medaglia di bronzo nel C1 donne a squadre. Chiara Carbognin, Valentina Razzauti e Alice Panato chiudono al terzo posto con il tempo di 17.47.57 alle spalle di Repubblica Ceca (16.24.82) e Francia (16.45.74).

Dopo il bronzo individuale conquistato ieri dalla campionessa del mondo in carica Chiara Carbognin, sono ancora le azzurre a regalare soddisfazioni alla canoa italiana. Solo sfiorata invece la medaglia per gli azzurri del kayak che mancano il podio di appena 6 secondi e 33 centesimi. Riccardo Mattiello, Nicolò Razeto e Giacomo Ichino fermano il cronometro sul 13.43.34 che vale la quarta posizione. La medaglia d’oro va alla Francia di Moret, Leriche e Chambard in 13.29.01 davanti alla Germania di Piaskowski, Von Hartz e Koch (+6.90); terza piazza per la Repubblica Ceca di Olejnik, Neubert e Zapletal (+8.00) davanti all’Italia; la giornata di gare consegna ai colori azzurri anche il quinto posto nella gara classica a squadre del K1 donne; Giulia Formenton, Mathilde Rosa e Beatrice Vergerio chiudono con il tempo di 15.11.12; l’oro va alla Repubblica Ceca in 14.37.47 davanti a Germania e Francia.

DALLA LEGGENDA VLADI ALLA "PICCOLA" ALICE. LA STORIA CONTINUA ;-)

Vladi Panato, canoista azzurro originario di Pescantina e dominatore per oltre un decennio della canoa discesa mondiale è oggi tecnico della nazionale anche se di recente, ai mondiali in Valtellina, è tornato in gara nel C2 piazzandosi a ridosso dei primi.

Vladi è stato per anni leader planetario della specialità C1. E la sua leggenda, oggi, continua grazie alla figlia sedicenne Alice che a Banja Luka, all'europeo junior, ha messo al collo la medaglia di bronzo nella prova del C1 donne a squadre. 

Un passaggio di testimone, con la consapevolezza però che Alice, in forza al Canoa Club Pescantina, ne dovrà fare di strada per raggiungere i successi del padre al quale è mancato soltanto la medaglia olimpica; una medaglia che Vladi avrebbe sicuramente vinto se la canoa discesa fosse disciplina a cinque cerchi. 

Il pluricampione di Pescantina Vladi Panato ha vinto in carriera 10 campionati del mondo, 11 coppe del mondo e 5 titoli europei.

La leggenda, che è anche verità, narra di atleti che per la manifesta supremazia dell'azzurro hanno scelto negli anni di cambiare specialità, passando dal kayak alla canadese, pur di provare a conquistare qualcosa di più delle semplici briciole che il "Vladi" leggendario lasciava agli altri.

Domani l'europeo prosegue, a Banja Luka sarà la volta delle prove sprint.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.