Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Canoa Turistica

testata canoa sportiva

La pratica della canoa e del kayak ha in sé una forte vocazione turistica e ambientale. In mare, sui fiumi, sui laghi è possibile esplorare le bellezze del territorio collegate all'acqua con veri e propri percorsi di esplorazione naturalistici e paesaggistici. Vivere la natura nella sua interezza, ad impatto zero e da un punto d'osservazione sicuramente unico.

 

Attaverso i protocolli di intesa con enti di promozione turistica la Federazione intende trasformare le nostre acque in vere e proprie palestre per gli sport della pagaia, valorizzando il nostro ecosistema e le bellezze del patrimonio ambientale italiano. L'obiettivo è favorire lo sviluppo della cultura del turismo-sportivo attraverso la formazione di figure specializzate e l'organizzazione di eventi promozionali sul territorio. In quest'ottica si inserisce l'accordo raggiunto con il Touring Club Italiano per l'attiviazione di figure di tecnici specializzati, riconosciuti dalla FICK, all’interno dei villaggi turistici italiani e le molteplici attività a carattere turistico promozionale organizzate a livello locale dai Comitati Regionali e dalle società.

Federazione Italiana Canoa Turistica

Protocollo d'intesa Fick - Fict

Touring Club Italiano

Protocollo Touring Club