Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: IMPRESSIONI POSITIVE DAL RADUNO DI BOURG SAINT MAURICE

Leggi dopo
discesac2Si è chiuso con commenti positivo il raduno dei discesisti azzurri nelle vicinanze di Bourg Saint Maurice, in Francia. Località di grande tradizione per lo slalom, Bourg è divenuta così meta di un importante training camp per le nostre nazionali.

“La gestione e la logistica di questo primo training camp si sono dimostrate impeccabili e proficue – sottolinea il ct azzurro Robert Pontarollo - l’enorme risparmio economico e l’opportunità data ai giovani atleti delle società italiane ha permesso a molti di svolgere un periodo di lavoro tecnico e fisico di altissimo livello.

Grazie a questa esperienza, prima in assoluto nella storia della discesa italiana, si avrà la possibilità di svolgere più attività nei percorsi tecnici e nelle condizioni ideali. Dalla prima sperimentazione si evince un grande beneficio per tutta la squadra che ha risposto in maniera positiva adattandosi alla situazione.

La scelta di percorsi impegnativi ci obbliga a prendere decisioni di grande responsabilità e facilmente criticabili. La sicurezza e la crescita del settore giovanile sono le priorità di questo nuovo progetto. Il primo campus è stato organizzato a La Plagne, Bourg St.Maurice, sede dei prossimi campionati del mondo.

Il fiume Isere è uno dei più belli di Francia, è un fiume molto impegnativo situato in una valle dalla bellezza ineguagliabile. Dal basso si possono vedere le cime ricoperte di un verde morbido simile al muschio selvatico. Salendo verso l’alto si scorge la cima del monte Bianco e la bassa valle diventa un presepe di colori. Le competizioni francesi a cui abbiamo partecipato sono state solamente la ciliegina sulla torta di questa trasferta, indubbiamente la più costruttiva e bella della stagione. Ben 240 K1, 40 canadesi biposto, 100 K1 donne e 75 canadesi monoposto alla partenza delle gare, tutti atleti in precedenza selezionati.

Durante le prove una coda interminabile di canoisti scendevano assieme lungo il fiume, ordinati e attenti a non intralciare; emozioni mai provate prima. L’organizzazione del campionato francese paragonabile ad un evento mondiale ha dato ai ragazzi una forte carica motivazionale, esperienza che rimarrà impressa nei ricordi di sempre.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.