Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

EUROPEI DI PONTEVEDRA: K2 AZZURRI NELLA TOP FIVE CONTINENTALE

Leggi dopo maratonapontevedraVenerdì di gare oggi a Pontevedra, in Spagna, per i campionati europei di canoa maratona che proseguiranno fino a domenica in un crescendo di emozioni e aspettative.

Italia che nella giornata odierna va vicina al podio con il K2 junior femminile di Chiara Agostinetti e Matilde Teresa Isotta, azzurre che chiudono al quinto posto al termine di una gara combattuta e portata a termine dopo 1.29.03. A vincere sono le ungheresi Fruzsina Viktoria Nagy e Zsofia Korsos che mettono al collo l’oro continentale grazie all’1.27.03 che ne determina la vittoria. Alle loro spalle Belgio e Danimarca con le azzurre che lottano fino all’ultimo per la quarta posizione conquistata però dalle magiare Balogh e Tofalvi. Soddisfazione comunque anche per le società di appartenenza di Chiara Agostinetti e Teresa Isotta, portacolori di CC Livorno e Sestese Canoa, per un piazzamento che conferma la qualità del movimento femminile della maratona pronto a schierare, da domani, le big azzurre Stefania Cicali e Gaia Piazza.

Giornata odierna in cui hanno pagaiato bene nel K2 junior maschile anche Stefano Angrisani e Davide Vianoli, quinti in 1.35.36 nella prova vinta dagli ungheresi Lukacs e Obert in 1.33.34. Argento e bronzo che vanno a Spagna e Portogallo con i due azzurri, portacolori dell’ASD Mergozzo, che ingaggiano un testa a testa conclusivo sul finale con il secondo equipaggio magiaro che riesce ad avere la meglio per appena sei secondi. Alberto Dal Bianco e Giulio Bernocchi chiudono invece al decimo posto.

Più lontani dalle posizioni di testa gli italiani impegnati oggi nel K1 under 23 vinto dall’ungherese Adam Petro in 1.52.35. Davide Marin è dodicesimo in 1.59.06, Alessandro Bonacina è invece quattordicesimo in 1.59.22.

Domani spazio alle gare dei senior in barca singola al via dalle 13.00 con il K1 senior femminile dove, sotto il tricolore, Stefania Cicali (Fiamme Azzurre) e Gaia Piazza (Sestese Canoa) cercheranno di competere a fianco delle big di categoria. Alle 15.45 sulla linea di partenza troveremo Matteo Graziani (Comunali Firenze) e Filippo Vincenzi (Leonida Bissolati), pronti a combattere su ogni centimetro di gara.

Risultati live al link http://piraguismo.pontevedra.gal/campeonato/resultados/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.