Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

NOVITA'PER LA POLO INTERNAZIONALE A PARTIRE DAL 2017

Leggi dopo polosiracusa1Novità importanti per quanto riguarda il futuro della canoa polo. L’importante successo ottenuto dalla disciplina ai recenti mondiali in Francia e l’ottima cornice di pubblico registrata anche in occasione dei playoff di Siracusa sono ulteriori segnali di un aumento d’interesse confermato anche a livello internazionale. Ed è così che nel 2017 la canoa polo sarà inserita nel programma dei “Beach Soccer” in programma a Sochi, località che quest’anno ha ospitato le olimpiadi e le paralimpiadi invernali.

Sempre nel 2017 in Polonia si disputeranno i World Games ai quali parteciperanno otto squadre, una in più rispetto alle sette che avevano preso parte all’evento fino ad ora. 

“Un maggior numero di squadre presenti è un ulteriore segnale positivo - sottolinea il consigliere federale Fabiano Roma - e può essere un buon viatico affinchè la disciplina diventi olimpica. Non è una cosa facile, ne siamo consapevoli, ma è anche vero che gli share di ascolto in tv sono alti e i costi di organizzazione e logistica per la canoa polo sono contenuti. A Cali la polo è stato lo sport più seguito, tutti aspetti che credo debbano essere tenuti in considerazione. Ottime le novità per il 2017, l’obiettivo è far si che all’appuntamento il tricolore azzurro sia sempre più protagonista.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004