Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CATANIA E'PRONTA PER IL FINE SETTIMANA SCUDETTO DI CANOA POLO

Leggi dopo

canoapolopresentazioneI grandi della canoa polo sbarcano al porto di Catania. Stamattina, nei locali dell’Autorità Portuale del capoluogo etneo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento mediatico dell’anno:  i playoff scudetto maschili e femminili, che il prossimo 8 e 9 luglio assegneranno 4 titoli tricolore. Ad accogliere atleti provenienti da tutta Italia, Autorità Portuale e Capitaneria di Porto. Un notevole sforzo quello della Regione Siciliana e del Comune di Catania, oltre che dello Jomar Club Catania nella persona del presidente Daniele Insabella, deus ex machina della manifestazione.

Le finalissime di domenica verranno trasmesse in diretta streaming sul canale Facebook federale. A Catania è febbre da playoff. Al Molo di Levante del porto montati i due campi gara, la tribuna, i gazebo e tutto il necessario per godersi al massimo la due giorni di canoa polo.

Al maschile saranno ai nastri di partenza Pro Scogli Chiavari, Canoa Club Napoli, Polisportiva Canottieri Catania, Can. Eur, Marina San Nicola, Jomar CC, SC Ichnusa e CN Posillipo. 

Al femminile invece si sfideranno le giocatrici di Polisportiva Canottieri Catania, CN Palermo, CK Academy e GS Canoa Catania. 

Si inizia sabato mattina a partire dalle 9, con match in programma fino alle 19.30. Domenica si ritorna in campo dalle 9, con finali previste a partire dalle 16. Finali che saranno trasmesse in diretta streaming sul canale video della Federazione. 

Risultati nel dettaglio al link: http://www.iscrizionicanoa.com/fick/polo/contenitore.asp?anno=2017&mev=0&ev=0

“E’ tutto pronto – dice il direttore sportivo del Circolo Canoa Catania, Fabrizio Messina -. Per noi è un onore ospitare questa manifestazione. Ringrazio di cuore tutti i nostri atleti e i volontari, che da giorni lavorano senza sosta al nostro fianco. Nessuno si è risparmiato e tutti hanno dato il massimo senza lesinare energie. Grazie davvero”.

Il dirigente dell’Autorità Portuale di Catania, Roberto Nanfitò ha così esordito: “Porto i saluti del presidente dell’Autorità Portuale, Andrea Annunziata. Il porto di Catania apre ai cittadini catanesi e ad eventi di portata nazionale. E’ giusto così. Ci apprestiamo a vivere due giornate di grande sport”.

L’Ammiraglio Nunzio Martello, in conferenza stampa, ha affermato: “L’anno scorso per la prima volta abbiamo accolto lo Jomar Club Catania. Siamo stati subito disponibili nei loro confronti. Lo sport è di per sé disciplina, siamo certi che ci sarà rispetto e collaborazione. Ai giovani dico: fate sì che i vostri diritti e doveri vengano sempre rispettati ed esercitati”.

L’assessore regionale allo Sport, Anthony Barbagallo ha dichiarato: “Oggi è una giornata importante non solo per Catania, ma per tutta la Regione. Il mondo della canoa polo sta crescendo in maniera esponenziale. Abbiamo fatto squadra per organizzare tutto al meglio, dimostriamo che la Sicilia ha la forza di alzare l’asticella nonostante le tante difficoltà. Ovviamente, da siciliano, spero nel successo delle nostre compagini”.

Alla presentazione dei playoff è intervenuto anche Sergio Parisi, vicepresidente vicario del CONI Sicilia. “Il mio ringraziamento – afferma Parisi - va a chi ha contribuito alla realizzazione di questa kermesse tricolore. Sembra facile organizzare un evento del genere, ma alle spalle c’è un lavoro straordinario. Porto, inoltre, i saluti di Sergio D’Antoni presidente regionale del CONI ed Enzo Falzone delegato provinciale del CONI di Catania”.

“Duri mesi di preparazione a questo straordinario evento – ammette Daniele Insabella -. Abbiamo lavorato tanto affinché tutto fosse perfetto, ed oggi siamo felicissimi di poter dire che siamo riusciti nel nostro intento. Adrenalina alle stelle, ci sarà da divertirsi. Una grande opportunità per la città di crescere dal punto di vista sportivo e turistico. Gli alberghi sono pieni di atleti e tecnici. Da domani si farà sul serio nello splendido scenario del Molo di Levante del Porto di Catania dove ricordo l’ingresso è gratuito sia domani sia domenica”.

Salvo Di Salvo, assessore Comunale all’Urbanistica non ha fatto mancare il suo sostegno: “E’ una giornata piuttosto importante per lo sport catanese. Ringrazio Daniele Insabella, che ha riportato questo evento in terra d’Etna dopo 17 anni. Catania ha risposto alla grande, candidata a capitale dello sport visti i tanti eventi e la crescita costante. Sport, cultura e turismo per rilanciare il nostro territorio. La Canoa polo assume un ruolo importante perché riesce ad unire i giovani ed attrae un pubblico numeroso”.

Alla conferenza stampa, moderata dal giornalista Giacomo Cagnes, hanno partecipato in massa gli atleti del Circolo Canoa Catania con gli istruttori e tutto lo staff dirigenziale. Le squadre del Circolo, in campo maschile, femminile e giovanile, puntano ad essere protagoniste e magari a trionfare ai piedi del “Liotro”. 

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente regionale della federazione canoa kayak, Ottavio Gueli: “Saranno due belle giornate di sport. Complimenti a Daniele Insabella per l’impeccabile organizzazione. Il 50% delle squadre qualificate ai playoff sono siciliane. La nostra regione nella canoa polo è la più importante. E’ giusto assegnare i titoli italiani nella nostra Isola”.

Nello Russo, infaticabile presidente di Catania al Vertice ha detto senza grossi giri di parole, che “lo sport di vertice va coccolato, non abbandonato. La canoa polo è una disciplina di vertice. Il Circolo Canoa Catania in questi anni e con tanti sacrifici ha sempre regalato grandi soddisfazioni sportive alla città”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.