Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

BRATISLAVA: MASOERO-BENETTI QUARTI AL PREMONDIALE

Leggi dopo

masoerobenettismallWeekend tra Bratislava e Tacen per gli azzurri della canoa slalom e la caccia alle soddisfazioni non è affatto stata vana. Si inizia da Bratislava dove diversi azzurri erano impegnati nel corso del raduno voluto per provare ripetutamente il canale sul quale tra un anno ci si giocherà la qualificazione olimpica.

Medaglia d’argento nel K1 a squadre per Riccardo de Gennaro, Giovanni de Gennaro e Zeno Ivaldi, secondi soltanto agli slovacchi con un ritardo di 2.85 dalla medaglia d’oro. Nella prova individuale hanno invece sfiorato il podio i ciduisti del Corpo Forestale dello Stato Erik Masoero e Andrea Benetti.

“Nonostante il dolore alla schiena che mi affligge da diversi mesi siamo riusciti a mettere in acqua una buona gara – dichiara Erik Masoero – durante la nostra discesa abbiamo commesso due imprecisioni senza le quale avremmo potuto anche essere sul podio”.

“Viste le non perfette condizioni fisiche di Erik direi che la gara è andata tutto sommato bene – ribadisce Andrea Benetti – vediamo ora di portare al termine una stagione dalla quale poi dovremo ripartire, senza ulteriori guai fisici speriamo, per andare a caccia della qualificazione olimpica.”

Hanno invece chiuso al nono posto le altre squadre azzurre, quella del K1 donne con Chiara Sabattini, Angela Prendin e Clara Giai Pron e i ciunisti Daniele Negro, Marco Babuin e Roberto Colazingari. Nella prova individuale questi i piazzamenti degli azzurri:

K1: 19° Stefano Cipressi, 21°Riccardo de Gennaro, 23°Giovanni de Gennaro

K1 donne: 21°Clara Giai Pron, 23°Angela Prendin

C1: 22°Roberto Colazingari

C2: 16°Daniele Negro-Giordano Fiumara, 18°Roberto Colazingari-Luca Colazingari.

“E’stato un raduno importante che si è chiuso con una gara sul canale che il prossimo anno sarà teatro di “battaglia” per le qualificazioni olimpiche– dichiara il dt Mauro Baron – abbiamo portato qui diversi equipaggi proprio per questo, per far si che potessero misurarsi su un corso d’acqua da conoscere al meglio in vista dell’appuntamento di qualificazione. Le indicazioni sono buone, Cipressi ha sfiorato la finale, il C2 si conferma ad alti livelli nonostante il problema alla schiena di Erik e i diversi giovani che ho avuto modo di seguire qui mi hanno impressionato in maniera positiva. Bisogna lavorare ancora molto e costantemente, questo è chiaro, ma la strada è quella giusta.”

Con la giornata di oggi si è chiusa a Tacen anche la Teen Cup, competizione riservata ai giovani. Dopo i terzi posti di Lorenzo Veronesi e del C2 Macchia-Laguzzi nella precedente prova oggi Lorenzo Veronesi è tornato sul podio, stavolta d’argento, nel K1. Diciotto gli azzurri che hanno centrato la semifinale, sette quelli che sono riusciti ad entrare nella top ten finale: Francesca Muscarà e Martina Rossi 7^ e 8^; Matias Weger ha chiuso al 7° posto, 5° Giacomo Costantino, 10° Marcello Beda, 5° Luca Malossi. Terzo nella classifica generale del C1 Raffaello Ivaldi.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.