Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La Nazionale Junior e U23 in ritiro a Caldes

Da domani martedi 14 luglio, il percorso di Caldes in Val di Sole sul fiume Noce, ospiterà il raduno degli atleti della nazionale Italiana convocati per i prossimi mondiali Junior e U23 che si volgeranno negli USA sul fiume Nantahala a Bryson City negli Stati Uniti (http://nantahala2015.com/) per le specialità di discesa e sprint.

Il direttore tecnico Robert Pontarollo seguirà personalmente gli atleti coadiuvato dai tecnici federali Alessandro Berton (che accompagnerà poi gli atleti in Usa) e Luca Cardinali.

Gli alteti più famosi partecipanti al ritiro sono:
La neocampionessa mondiale senior (che in Usa gareggerà nella categoria U23) Costanza BONACCORSI della CANOTTIERI COMUNALI FIRENZE (già Campionessa Europea a Banjia Luka)  ed il bronzo mondiaie Mattia QUINTARELLI (CC Pescantina).

Il programma di allenamento prevede il ritorno della canoa discesa nelle famosissime "rapide delle gole boschive" di Malè e dei test mirati sul percorso delle Contre.
Questo ritiro è il primo di una serie prevista dopo l'accordo tra federazione e Comune di Caldes sulla valorizzazione del fiume Noce in corrispondenza dell'omonimo centro sportivo.
Ricordiamo che a Caldes nel prossimo week end si terrano i Campionati Italiani di discesa sprint per le categrie Senior e U23 assieme ad una gara nazionale per le categorie Ragazzi e Junior.

7El2Z63

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004