Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TROFEO CANOA GIOVANI: SI PARTE DA SIBARI E MERGOZZO

Leggi dopo I baby canoisti si danno appuntamento questo weekend per la prima prova interregionale del circuito valevole per il Trofeo Canoa Giovani.

Divisi tra raggruppamento nord e raggruppamento sud, l’11-12 Maggio circa 400 ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni, gareggeranno per il centro-nord sul lago di Mergozzo ed in concomitanza, per il centro-sud, nella nuova location dei Laghi di Sibari. Canoe in acqua a partire dalle 15,00 di Sabato con la serie dei 2000mt, invece Domenica sarà la volta dello sprint sui 200mt a partire dalle 8,30. In azione K1, K2, K4, C1, C2 in conformità alle specifiche di regolamento relative alle quattro categorie giovanili in gara: Allievi/a A, Allievi/a B, Cadetti/e A e Cadetti/e B.

La manifestazione sui Laghi di Sibari sarà coadiuvata dall'organizzazione del Canoa Kayak Club Reggio Calabria, mentre a Nord, nel lago incastonato tra le alpi, dal Mergozzo Canoa Club. A sud le regioni presenti saranno Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; a Nord toccherà ai ragazzi dell’ Emilia Romagna, Friuli, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Veneto e Trentino.

A Sibari, le competizioni del Canoa Giovani saranno inaugurate con un anticipo venerdì pomeriggio, dove verrà disputato il Campionato Regionale Calabria Open 1000mt per tutte le categorie. La manifestazione è sponsorizzata dal Comune di Cassono allo Ionio, dall'Associazione laghi di Sibari e dal l'Hotel Oleandro.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004