Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

NOVITA'POSITIVE AL CENTRO FEDERALE DI CASTEL GANDOLFO

Leggi dopo

centrocastelgandolfoGiornata importante quella di oggi per la canoa italiana. Il Presidente FICK Luciano Buonfiglio e il Segretario Generale Daniela Sebastiani hanno ottenuto a Castel Gandolfo dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti l’assegnazione dell’area del villaggio vogatori del Centro Federale, oggetto per anni di un contenzioso legato alla richiesta di demolizione del pontile che di fatto permette agli atleti di accedere alle acque del Lago Albano.

“La canoa italiana si è riappropriata nella sua interezza di tutta l’area del villaggio vogatori che purtroppo per tanti anni è stata oggetto di disputa tra diversi richiedenti - afferma con soddisfazione il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - oggi il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha ufficializzato il tutto consegnando al sottoscritto e al Segretario Generale della FICK Daniela Sebastiani la determina che assegna tutta l’area, piena e libera alla Federazione Italiana Canoa Kayak”
Il Centro Federale è da anni un punto nevralgico e necessario per permettere l’accesso alle acque del lago agli atleti olimpici e paralimpici. La difficile situazione risolta oggi aveva messo in pericolo tutta l’area federale, aggravandola di onerosi processi amministrativi.   

Il Lago Albano di Castelgandolfo dalle Olimpiadi di Roma 1960 è definito la “casa della canoa italiana”. La FICK, in questo nuovo anno, ha avviato un programma di restyling volto a dar nuova vita al Centro Federale rendendolo ancora una volta un campo di gara di riferimento e sognando di riportare in acqua competizioni di livello internazionale. Si è iniziato con la messa in sicurezza e l’ammodernamento della foresteria atleti ed oggi si continua con la risoluzione dei problemi burocratici che rischiavano di bloccare l’intera attività.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.