Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

APPELLO DI SOLIDARIETA' DALLA CANOTTIERI TRINACRIA: AIUTATECI A POTER CONTINUARE LE NOSTRE ATTIVITA'

Leggi dopo

Schermata 2015 02 18 alle 18.39.59La solidarietà corre in rete e la Società Canottieri Trinacria dalla Sicilia lancia un appello volto a sensibilizzare l’intera comunità canoistica. La Federcanoa, attraverso i canali di comunicazione, dà voce alla società siciliana diffondendo il messaggio inviatoci e lancia la loro richiesta di aiuto cercando di raggiungere il maggior numero di persone. 

Questa notte la Società Canottieri Trinacria ha subito, a causa delle avverse condizioni del mare, un gravissimo danneggiamento: il vento e la forza del mare hanno divelto le rastrelliere e le corde a cui erano attaccate tutte le canoe della della sezione allievi e cadetti facendole affondare nello spazio d’acqua antistante. Le categorie allievi e cadetti rappresentano il futuro della società, i valori su cui si fonda l’essenza più vera dello sport e la loro richiesta è rivolta a tutte le società italiane che vogliano/possano contribuire alla ricostruzione del parco barche danneggiato.Tutti coloro che vogliano vendere/donare imbarcazioni in buone condizioni di 4.20, 5.20, K1 e K2 possono contattare direttamente la società. 

“Tutto ciò rappresenta per noi una gravissima perdita avendo durante gli anni raccolto un patrimonio enorme di imbarcazioni fatto di sacrifici e di passione” - scrive il Presidente Giovanni Fiore - “siamo sicuri che vorrete essere solidali con noi, aiutandoci a ricostruire, nei limiti della nostra economia, un parco barche decente che ci permetta di continuare la nostra attività negli allievi e cadetti.”

Il mondo canoistico da sempre incarna lo spirito ed i valori di una grande famiglia, gioisce insieme nei momenti di felicità e si aiuta a vicenda in quelli di difficoltà, mettendo sotto il comune denominatore la passione; ed è per questo che, parafrasando Maria Teresa di Calcutta, “quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.” 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004