Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PARTENZA "A 2.000": A CASTEL GANDOLFO IN SCENA IL CAMPIONATO ITALIANO IN CAMPO CORTO

Leggi dopo

10171777 10152061293372717 1698182841 nIl Lago Albano di Castelgandolfo torna protagonista con il via ufficiale della stagione agonistica 2015 dell’acqua piatta. Per l’esordio stagionale sulla distanza dei 2000mt, che assegnerà i primi titoli tricolore, saranno impegnati ben 427 atleti provenienti da 57 società italiane e non solo. Vista la concomitanza con il raduno di ben due rappresentative straniere ospitate al Centro Federale, su autorizzazione della Federazione, è stata concessa la partecipazione extra campionato anche ad alcuni atleti di Ucraina e Polonia.

La gara, dopo il successo del 2014, assegnerà anche quest’anno i titoli di campione italiano in campo corto K1/K2 e C1/C2 per le categorie Ragazzi, Junior, U23 e Senior e rappresenterà un ottimo momento di confronto per sondare l’andamento medio di inizio stazione. Sarà anche l’occasione per vedere in acqua le prime sfide degli atleti della Paracanoa che già da diversi mesi stanno svolgendo intensi e numerosi raduni proprio al Centro Federale di Castel Gandolfo. 

Le gare avranno inizio alle ore 08,30 di domenica 1 marzo con le batterie di qualificazione e proseguiranno con le finali a partire dalle ore 12,00. Quella dei 2000mt rappresenta una distanza al confine che per la conformazione del percorso esaudisce le condizioni ideali di velocisti e fondisti, unendo la resistenza alla bellezza dello sprint e alla capacità di gestione della gara; stimolante ma al tempo stesso ostica.

Il Campionato Italiano invernale in campo corto si svolgerà su un circuito che dovrà essere percorso due volte, effettuando in totale tre giri di boa e quattro rettilinei da poco meno di 500mt. Dato il circuito relativamente piccolo, le gare saranno osservabili interamente dalle sponde del lago sulla riva sottostante il Centro Federale.

Si comincia quindi questa prima domenica di marzo, per poi tornare sul lago di Albano il 26-27/3 e 28/3 con la gara test e la gara nazionale indicativa valida per la compilazione della ranking list e per la selezione della rappresentativa che parteciperà alla gara Internazionale di Mantova 11-12/4; si proseguirà poi il 29 marzo con il Campionato Italiano di fondo.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.