Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AVANZAMENTO DI GRADO PER MERITO STRAORDINARIO PER STEFANIA CICALI

Leggi dopo

cicalipremiazione

   ROMA, 13 MAGGIO - Giornata importante a Roma per Stefania Cicali. Alla vigilia di quella che sarà per lei un'importante stagione agonistica l’atleta fiorentina ha partecipato alla Festa della Polizia Penitenziaria, l’Arma di cui fa parte, e ha ricevuto un importante riconoscimento dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha presenziato alle cerimonia insieme con il Ministro della Giustizia Angelino Alfano.

 

   La giornata s’è aperta alle 9 presso l’Altare della Patria dove il ministro Alfano, accompagnato dal Capo del Dipartimento Franco Ionta, ha deposto una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto. Alle 12 la cerimonia è proseguita all’Arco di Costantino con l’arrivo del Presidente della Repubblica che ha consegnato la Bandiera d’Istituto al Gruppo Operativo Mobile della Polizia Penitenziaria e alcune onorificenze ad appartenenti al Corpo che si sono particolarmente distinti. L'azzurra, che era  accompagnata anche dal Presidente FICK Luciano Buonfiglio, ha ricevuto l’avanzamento nel grado ad Agente Scelto in particolare per i due titoli mondiali under 23 di maratona conquistati nel K1 a Crestuma nel 2009 e a Banyoles nel 2010. Questa la motivazione ufficiale:  “Appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria, ha

conseguito prestigiosi riconoscimenti sportivi in ambito internazionale. Nella disciplina della canoa - specialità K1 maratona - ha dato prova di eccezionale capacità, conquistando, per la seconda volta consecutiva, la medaglia d‘oro in occasione dei campionati del mondo under 23. Per l’altissimo valore dei risultati ottenuti, ha contribuito ad accrescere il prestigio e dare lustro al Corpo di Polizia Penitenziaria”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004