MONDIALI SUP: MEDAGLIA D’ORO PER CLAUDIA POSTIGLIONE NELLA LONG DISTANCE

images/sup.jpeg
SUP

 Il campionato del mondo di SUP si è concluso questo fine settimana a Pattaya, in Thailandia. Un programma ricco di eventi presso il Royal Thai Rowing e Canoe Center per le categorie elite, master e junior impegnate nelle prove sulla corta e la lunga distanza. Il team azzurro guidato dal tecnico federale Simone Tugnoli Peron era composto da: Claudia Postiglione e Mattia Livornese del Sup Academy Taranto nella categoria junior, Maria Laura Metta (CC Aniene) Vincenzo Manobianco (Sup Academy Taranto) tra i senior. I titoli assegnati per ogni specialità erano: junior, open, over 40 e over 50 (maschile e femminile) in più c’era anche la gara gonfiabili maschile e femminile.

Il 15 e 16 novembre si sono svolte le gare sprint dove Claudia Postiglione si è piazzata al quarto posto mentre Mattia Livornese è primo nella finale B. Tra i non convocati Italiani arriva un secondo posto junior femminile per Cecilia Pampinella.

Venerdì 17 si è svolta la long race sul mare con un percorso di 15 km per gli open e 10 per gli junior e over. Medaglia d’oro per Claudia Postiglione e secondo posto per Cecilia Pampinella (non convocata). La Postiglione ha poi conquistato il gradino puù alto del podio anche nella Technical Race junior. Nelle altre categorie: secondo posto per Anna Occhiogrosso negli Over 50femminile mentre nella gara gonfiabili terzo posto per  Vincenzo Manobianco. 

Nella prova per nazionai invece l'Italia ha chiuso al primo posto nella long distance junior e al secondo nella technical race junior, per un totale di tre medaglie d'oro, un argento e un bronzo. Prossimo appuntamento iridato dal 20 al 24 novembre a Saratoga negli Stati Uniti. 

ICF OFFICIAL PAGE  

STARLIST E RISULTATI