FICK COACH: IN PROGRAMMA UN AGGIORNAMENTO FORMATIVO SULL'UTILIZZO DEL SOFTWARE

images/unnamed.jpg
Fick Coach

Continua il lavoro del Centro Studi e degli staff Tecnici, con un percorso di formazione volto ad instaurare costante e continuo dialogo tra base e vertice, in un particolare momento di difficoltà dello sport dettato dalla situazione epidemiologica in cui versa l’Italia. 

Al fine di coinvolgere, formare e accrescere le competenze e continuare a sostenere un lavoro sinergico tra i tecnici di tutti i settori, il  'Centro Studi Ricerca e Formazione' propone un Seminario di aggiornamento dedicato a supportare i tecnici nell’utilizzo della piattaforma "FICK Coach”, il nuovo software gestionale dedicato al monitoraggio e archiviazione dei dati, specificatamente strutturato per essere gestito a più livelli (societario, regionale e nazionale), ideato per raccogliere e analizzare le metriche risultanti dai test ed i dati degli atleti, con funzione grafica di consultazione.

L'iniziativa, che si svolgerà il 16 Febbraio alle ore 18:30 ed avrà durata di circa 30' minuti, è rivolta a beneficio dei Tecnici che utilizzano il software FICK COACH e di coloro i quali potranno in futuro essere interessati a servirsi del sistema. Si fa presente che al termine delle attività formative sarà possibile formulare le domande.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

I partecipanti dovranno comunicare la propria adesione al Corso compilando il form al seguente link : http://bit.ly/2N90kyU entro e non oltre le ore 16:00 del 12 Febbraio 2021. Il corso si svolgerà online utilizzando la piattaforma  seguirà l’invio delle credenziali tramite posta elettronica, con le opportune indicazioni operative.

Tutti i partecipanti dovranno preventivamente scaricare la APP/programma sul proprio PC/Cellulare/tablet (versione gratuita), direttamente dal link  https://zoom.us/download

 

FICK COACH, IL PROGETTO PROTAGONISTA DELLA TESI DI LAUREA DEL TECNICO ANDREA LILLIU

Il progetto FICK Coach, che si pone l’obiettivo primario di costruire un metodo di valutazione dell’allenamento condiviso per formare una base omogenea di preparazione misurabile, è diventato nei giorni scorsi un “caso di studio”. A portarlo sui banchi dell’università è stato il tecnico oristanese Andrea Lilliu, da pochi giorni laureato con una tesi dedicata alla metodologia della valutazione motoria intitolata: “Eurofit Test e Progetto FICK Coach. Confronto sui metodi valutativi generali e quelli specifici nel processo di crescita del canoista.”

“Ho finito gli esami durante il lockdown e i primi mesi di settembre, non appena è stato presentato il progetto FICK Coach, ho pensato fin da subito che poteva integrarsi alla tematica della mia tesi. L’obiettivo che mi sono voluto prefiggere è stato quello di adattare quanto studiato alla figura del canoista, così ho iniziato a studiare e, parlandone con il D.T. dell’Attività Giovanile Ezio Caldognetto che lo scorso anno ha fatto visita in Sardegna, ho portato avanti la tematica di tesi abbinandoci il progetto FICK Coach”, ha dichiarato Andrea Lilliu. 

“Ringrazio per il supporto il mio club Circolo Nauto Oristano e Gianmarco Patta; questa laurea è stata per me la seconda bella notizia dopo la nomina all’interno dello staff federale avvenuta lo scorso Dicembre.” ha concluso.

Il neo dottore in "Scienze motorie e delle attività sportive” ha tagliato il prestigioso traguardo accademico presso l'Università Pegaso, con la quale la FICK ha in essere una convenzione che prevede scontistiche per i suoi tesserati. Ad Andrea le congratulazioni del Presidente Federale, del Consiglio Federale e di tutta la Federazione Italiana Canoa Kayak.