Finale col botto a Kraljevo ai campionati Europei Junior di discesa.
Dopo una seconda manche al cardiopalma le atlete Costanza Bonaccorsi (Canottieri Comunali Firenze), Claudia Nordio (Canoa Club Vicenza) ed Eleonora Tassarotti (Lega Navale di Quinto) hanno conquistato la medaglia d’oro laureandosi Campionesse d’Europa nel K1 sprint a squadre precedendo la squadra svizzera e quella ceca.
Grande soddisfazione anche nel K1 maschile con Lapo Bonaccorsi (Canottieri Comunali Firenze), Pierpaolo Bonato (Valbrenta Team) e Francesco Vassanelli (Canoa Club Pescantina) i quali hanno centrato il terzo posto facendo loro la medaglia di bronzo appena dietro a francesi e tedeschi.Nel C1 la quadra composta da Govor, Montarese e Razauti si è classificata 6° nella gara vinta dai francesi.
Cala così il sipario su un campionato europeo junior dalle grandissime soddisfazioni. Qualche rammarico non è mancato soprattutto per la gara sprint individuale. Tuttavia la squadra è junior del settore discesa è giovane, basti pensare che per più di metà milita ancora nella categoria ragazzi e nella nazionale giovanile.
I risultati ottenuti sono stati frutto anche della sinergia, dell’affiatamento e delle scelte tecniche dello staff tecnico che ha accompagnato la squadra a questi campionati europei: Gianalberto Vietti (Responsabile Tecnico Junior), Luca Cardinali (Responsabile Tecnico Canadesi), Alessandro Berton (Responsabile Tecnico Nazionale Giovanile), Antonio Fabris (Tecnico C.C.Oriago) e Fabrizio Pillonetto (fisioterapista).