ACQUA MOSSA PROTAGONISTA A MEZZANA: NEL WEEKEND I TRICOLORI DI SLALOM U23 E DISCESA J/S

images/2021_news/discesa_2021/MEZZANA.jpg
CANOA DISCESA E SLALOM

Tempo di tornare sul Noce per l’intero movimento dell'acqua mossa italiana. Il mese di luglio si conferma per la Val di Sole momento di grandi eventi sportivi: il campo slalom più famoso dell’intera vallata da venerdì 23 a domenica 25 luglio ospiterà tre giorni di grande sport con le tre discipline della canoa fluviale (discesa, slalom ed extreme slalom) che saranno protagoniste di un lungo weekend in cui verranno assegnati i titoli di Campione Italiano per le categorie Junior e Senior della canoa discesa e Under 23 per la canoa slalom ed extreme slalom. 

Le telecamere della federcanoa, anche quest’anno, trasmetteranno live sul canale Facebook federale www.facebook.com/federcanoa le fasi finali di venerdì, dedicate al Campionato italiano assoluto di canoa discesa sprint. Mezzana, già teatro delle sfide mondiali targate Val di Sole, tornerà così al centro di queste appassionanti sfide canoistiche sul fiume Noce, richiamando in valle i migliori atleti della canoa italiana.

Tutti i grandi nomi saranno presenti all’appuntamento solandro, con i discesisti che inaugureranno il weekend dandosi battaglia nella sprint in programma venerdì, con una gara che avrà luogo nei selettivi 500m di IV grado. Alle 13:00 il via alle prove ufficiali, alle 14 finali e gare a squadre. Sabato 24 si rimane nel campo della discesa e teatro di gara a partire dalle 10:00 sarà il tratto di Noce lungo 4 km che collega Ossano a Mezzana, con rapide di terzo livello che renderanno piuttosto ardua la sfida tra i circa centoventi atleti che si presenteranno al via.

Domenica 25 doppio appuntamento con canoa slalom ed exterme slalom cross per la corsa al titolo di Campione d’Italia Under 23 e la gara nazionale dedicata alle categorie Senior e Junior. Le gare prenderanno il via alle 09:30 con la prima manche di qualifica e proseguiranno poi con la finale per l’assegnazione del titoli dalle ore 12:00. Presenti i migliori under, ma anche tanti giovani junior pronti a misurarsi con i più grandi. Attesa per lo slalom cross: mix di agonismo, adrenalina, agilità e divertimento, ingredienti che creano un perfetto show che vedremo anche alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

RISULTATI LIVE SU: http://canoafluviale.ficr.it