Parte con ottimi risultati la due giorni di gare a Ceske Budejovice (Repubblica Ceca), dove sono in corso i Campionati Mondiali di canoa discesa sprint. Nel venerdì di gare, sono otto le finali conquistate dalla spedizione azzurra, che nella giornata di sabato proverà a portare a casa più medaglie possibili. Nella giornata conclusiva in programma anche le gare a squadre, che vedranno impegnati due terzetti italiani. Nel K1 maschile gareggeranno Leonardo Pontarollo, Matteo Bottini e Roberto Lonardi, mentre nel C1 maschile sarà la volta di Cesare Lorenzo Scapini, Tommaso Mapelli e Giacomo Bianchetti.
LE GARE
Fanno doppietta Alice e Cecilia Panato. Le due sorelle conquistano entrambe il passaggio in finale nel C1 femminile, dove Cecilia si qualifica con il tempo di 54.06 e Alice in 55.16. Arriva poi anche la qualificazione alla finale del C2 femminile in 54.69. Per Cecilia Panato arriva anche il passaggio all'atto conclusivo nel K1 femminile con il crono di 51.01, poco dietro alla connazionale Mathilde Serena Rosa, che strappa il pass fermando il cronometro sul 50.47.
Vola in finale anche Cesare Lorenzo Scapini nel C1 maschile, firmando il crono di 49.71. Eliminati, invece, Tommaso Mapelli (51.02) e Giacomo Bianchetti (51.33). Nel C1 maschile volano in finale Roberto Lonardi (44.26) e Leonardo Pontarollo (44.41), mentre Matteo Bottini (45.43) e Alberto Migliosi (47.42) escono di scena nelle batterie.
RISULTATI E LIVE STREAMING
Le gare si potranno seguire grazie al servizio di risultati on line CLICCANDO QUI. Il fine settimana sarà coperto anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOKe INSTAGRAM. Per guardare le gare in live streaming basterà collegarsi al canale YouTube dell’International Canoe Federation e sottoscrivere un mini-abbonamento (della validità di un mese) da € 9.99. Leggi come fare cliccando QUI.