PER GIOCO PER SPORT, LA CANOA VOLA ALL'EXPO DI DUBAI CON IL "CENTRO CONI EXPERIENCE"

images/2022_news/Documenti/CONI_DUBAI.jpg
ATTIVITA' GIOVANILE

Lo sport come ambasciatore di bellezza e pace protagonista del palinsesto di marzo del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai, come "gran finale" italiano per salutare l'esposizione universale che si concluderà il 31 del prossimo mese.

Il Padiglione Italia a Expo Dubai diventa palcoscenico d’eccellenza per promuovere il sistema-Paese attraverso lo sport, che si conferma anche settore di punta per turismo e marketing territoriale. Tutto questo in un’ottica di sviluppo sostenibile, come valore educativo e strumento indispensabile nella formazione dei cittadini del futuro.

Tra il 3 ed il 5 marzo al Padiglione Italia il viaggio che, passando per i tanti eventi sportivi che il nostro Paese ospiterà nel prossimo quinquennio fino alla Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026, porta a Roma 2030 e al sogno di vedere l’Esposizione Universale nella Città Eterna.

Questa mattina, nell'ambito della sessione dedicata all'attività sportiva giovanile "PER GIOCO PER SPORT", presso l'Expo Sports, Fitness and Wellbeing Hub, i campioni dell’Italia Team e i tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali hanno portato in campo l’attività sportiva del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. 

Tra le discipline presenti, insieme a basket, ginnastica, taekwondo, football americano e palla tamburello, c'è anche la canoa e kayak, rappresentata dal Direttore Tecnico delle Attività Giovanili Ezio Caldognetto, responsabile della progettualità per la nostra Federazione.

Un’occasione per promuovere il nostro sport ed il nostro brand a livello internazionale ma soprattutto per avviare tanti ragazzi tra i 5 e i 14 anni alla scoperta dell’importanza di uno stile di vita attivo, sperimentando il gesto tecnico della canoa kayak grazie al gioco come strumento didattico privilegiato.