#ESTATEINCANOA: IL SOCIAL CONTEST DEI CAMP ESTIVI DEDICATO ALLE NOSTRE SOCIETÀ

images/2022_news/Slalom/4b33c840-fa37-4ce4-a7bd-812b8f62da06.JPG

Con l’arrivo dei mesi estivi e la chiusura delle scuole, sono tantissime le società ed i club che scelgono di proporre le attività dei “paddle sport” all’interno dell’offerta sportiva dei campi estivi per ragazzi e bambini. Sempre più genitori, infatti, nell'ultimo decennio, hanno optato per l'idea di iscrivere i propri figli a queste realtà dinamiche e formative che spesso fungono da primo approccio con il nostro sport.

Per tutti i giovanissimi, partecipare ad una di queste esperienze rappresenta un'occasione preziosa da tanti punti di vista: per la socializzazione con i coetanei quale fondamentale canale di crescita e grande aspetto da recuperare dopo due anni di pandemia, per esplorare nuovi luoghi nel rispetto dell'ambiente circostante e soprattutto per sperimentare sport interessanti e divertenti, che spesso servono a consolidare le attitudini sportive scoprendo nuovi giovani talenti.

Tantissimi sono club italiani che hanno già iniziato le attività estive e, a tal proposito, per divulgare ancor di più le nostre attività, la Federcanoa ha lanciato un social contest chiedendo alle società e ai tecnici condividere gli scatti dei propri camp estivi sui social network con l'hashtag #ESTATEINCANOA, taggando i profili federali.

La Federazione condividerà le testimonianze più simpatiche con l'obiettivo di dare voce alle buone pratiche messe in campo dalle società del territorio per promuovere al meglio il nostro sport.