AZZURRI NELLA TOP TEN AGLI EUROPEI DI MARATONA: CICALI QUARTA, GRAZIANI SETTIMO

images/matteograziani.jpeg

Terza giornata di gare oggi in Portogallo, a Ponte de Lima, per i campionati europei di canoa maratona. L’Italia, nella finale del K1 senior femminile, va vicinissima al podio con Stefania Cicali; l’azzurra al traguardo è quarta, nella prova vinta dall’ungherese Renata Csay davanti alla britannica Lani Belcher e alla magiara Vanda Kiszli. 

Ritmo alto per il terzetto di testa con la vittoria della Csay in 02.03.15.45. Alle spalle del trio di testa, la migliore è proprio la nostra atleta che stacca il resto del gruppo e si piazza ai piedi del podio con il tempo di 02.06.43.37. 

Combattuta e decisa sul filo dei secondi anche la finale del K1 senior maschile nella quale l’Italia archivia la prova con l’ottimo settimo posto di Matteo Graziani, ad appena trenta secondi dal podio. L’oro va al portoghese Josè Ramalho in 02.11.54.52 che vince lo sprint con l’ungherese Adrian Boros, staccato di appena 95 centesimi di secondo e con il bronzo vinto dal francese Quentin Urban in 02.11.56.62. Graziani è settimo in 02.12.26.80 mentre Filippo Vincenzi, non al top della forma dopo metà gara, è pronto a riscattarsi in occasione della sfida che lo attenderà domani nel K2.  

Risultati e ulteriori dettagli al link http://canoemarathonportugal.com/index.php?page=timetable-and-results