POLO: IL CC OGNINA VOLA IN SERIE A

ogninapoloSi è conclusa nel weekend la terza giornata del campionato italiano di serie A1 di canoa polo alla Piscina di Nesima di Catania con l’organizzazione del Circolo Canoa Catania. Presenti sul campo tutte le undici formazioni del girone sud che hanno lottato per salire in classifica e conquistare il Trofeo L.I.L.T. messo in palio dalla Lega Italiana Contro i Tumori e dal Circolo Canoa Catania.
Nessuna sorpresa e molte conferme: il CC Ognina con una giornata di anticipo festeggia la promozione in massima serie. I siciliani hanno compiuto l’impresa guadagnando in questa ultima giornata i 18 punti necessari a confermarsi in vetta, oramai irraggiungibili con un totale di 46 punti e nessuna partita persa. Alle spalle il Canoa Club Napoli (31) che seppur lottando fino all’ultimo perde lo scontro diretto con i campioni dell’Ognina e vede sfumare ogni possibilità di promozione; come consolazione mantiene in vetta alla classifica marcatori il “piccolo” Fabrizio Massa con 29 reti all’attivo. In terza posizione la squadra barese del Cus che si conferma stazionaria con 29 punti. Seguono in ordine CC Cagliari (27), Pol.Catania (27), Mariner Canoa Club (26), LNI Ancona (19), Pol.Acitrezza (13), CC Offredi (9), GC Roma (7), Kst Siracusa (6).
Pollaci, Abbate, Testa, Giuseppe e Dario Faro, Margani, Castiglione, Angiolucci guidati dal coach Sauro chiudono i giochi con una giornata d’anticipo scrivendo già il loro nome sull’albo di Serie A 2014.