MONDIALI: DEBUTTO SPRINT PER GLI AZZURRI, U21 MASCHILE PASSA IL TURNO

images/2022_news/Polo/PHOTO-2022-08-17-18-51-24.jpg
CANOA POLO

Partenza sprint per la nazionale maschile ai Mondiali di Canoa Polo di Saint-Omer, in Francia. Nella giornata d’esordio gli azzurri capitanati da Luca Bellini centrano due vittorie nel gruppo B ottenendo subito la qualificazione al girone successivo. L’Italia parte subito con una “manita” alla Svezia con la tripletta di Gianmarco Emanuele e i gol di Davide Novara e Jan Erick Haack per il definitivo 5-0. Nel secondo match di giornata gli azzurri piegano 4-1 la Svizzera con le reti di Luca Bellini, Davide Novara (doppietta) e Andrea Costagliola. 

Debutto anche per la nazionale femminile, inserita nel girone C con Danimarca, Irlanda e Nuova Zelanda. Il primo match contro le danesi finisce 2-2 con le reti di Maddalena Lago che replica per due volte al vantaggio delle danesi. 

Qualificazione in tasca anche per la squadra under 21 maschile che centra il terzo successo consecutivo contro la Nuova Zelanda: un rotondo 3-0 firmato da Giuseppe Lampò (doppietta) e Giuseppe Ruggiero. Gli azzurrini approdano così alla seconda fase del torneo che prevede due gironi da cui emergeranno le quattro semifinaliste. L’italia è inserita nel gruppo P con Gran Bretagna, Polonia, Taiwan, Danimarca e Nuova Zelanda. 

Si complica invece il cammino delle ragazze dell’under 21 femminile che pareggiano 2-2 con la Gran Bretagna con i gol di Martina Barbagallo e Bianca Bertoncin, smuovendo la classifica prima di subire la terza sconfitta nel girone contro la Germania per 11-1, con il gol della bandiera siglato da Claudia Fanni. Nel girone U con otto squadre le azzurre hanno ancora a disposizione tre partite per cercare di raggiungere il quarto posto utile per le semifinali.   

PARTITE E RISULTATI: https://bit.ly/3JS7YXw

LIVE STREAMING: https://bit.ly/3QKqUKc