/>La canoa non ha età e ce lo dimostrano i tantissimi atleti over 30 protagonisti del Campionato Italiano Master di velocità e fondo nelle acque di San Giorgio di Nogaro (UD) organizzati dalla Canoa San Giorgio. Un fine settimana caratterizzato da agonismo e divertimento che ha portato sul podio tenacia e soddisfazione con emozionanti momenti condivisi con tutta la famiglia: la passione per la canoa viene trasmessa spesso così, tra genitori e figli, tramandando di generazione in generazione piccoli e grandi successi. Non solo gare, ma anche momenti goliardici, come la cena a base di pesce organizzata ieri sera a chiusura delle prime gare.
Di seguito alcuni dei principali risultati in barca singola, per le classifiche complete, è disponibile il link: http://www.federcanoa.it/risultati-on-line-1.html
Sui 1000mt del K1 maschile, per la categoria Master A l’oro è andato a Luca Santoro (CN Posillipo) che precede Luca Rossi (Can. Saremo) e Fabio Burato (ASD San Donà). Nella categoria Master B a vincere è Giacomo Tacconi (San Miniato) su Davide Castagnoli (Can. Mutina) e Davide Albarelli (Can. Sanremo). Tra i Master C è Alessandro Tiozzo ad indossare il metallo più prezioso (Can. Intra), mentre Gabriele Cutazzo (MM Nazario Sauro) è argento e Marco Maggi (ASD Aisa Sport) è bronzo. Nei Master D trionfa Marco Penna (Amici del Fiume), davanti a Pierantonio Grezzi (Cus Milano) e Andrea Giacomo (CC Vicenza). Paolo Dreossi (CKC Monfalcone) è primo per la categoria Master E, seguito nell’ordine da Paolo Giannini (CKC Castel Gandolfo) e Giorgio Salami (Leonida Bissolati). Maurizio Tognacci (CC Rimini) indossa la medaglia d‘oro per i Master F, argento a Andre Arcangeli (CC Rimini) e bronzo a Paolo Orteschi (Can Padova). Nei Master G, invece, è Renato Audino (Amici del Fiume) a portare a casa il primo posto. Tra i Master H è Piero Ribaldi (C. Arno Pisa), classe ’43, a concludere con tenacia la gara in prima posizione. Nella canadese monoposto tra i Master C è Emanuele Benatti (Canoa Team Boretto) a conquistare il titolo tricolore, mentre tra i master F, l’oro è andato a Sandro Sorbi (CC Firenze).
Tra le donne, sulla distanza dei 500mt, Clara Smilzotti (San Giorgio) è autrice dell’oro per la categoria Master A, davanti a Ilaria Riva (Tre Porti) e a Elisabetta Roda (CKS Le Saline). Mihaela Buta (Can Mincio) è oro nella categoria Master C precedendo Marina Tapeto (Can. F. Querini), terza Lucia Lissoni (Mariner CC). Per la categoria Master D, Fabia Marin (CKC Monfalcone) ottiene l’oro su Maria Cecila Tola (CN Oristano). Annarosa Spedini (Padova Canoa) è leader tra i Master E, davanti a Alessandra Cioni (CC Livorno). Graziella de Toffol (Idroscalo Club) è medaglia d’oro nella categoria Master G.
Sulla distanza sprint dei 200mt, al maschile, la categoria Master A è vinta a Piero Pedrazzi (Can. Mutina), la Master B da Paolo Scrazzolo (Canoa San Giorgio), nella Master C doppia il titolo Alessandro Tiozzo (Can. Intra), per i Master D vince Andrea Giacoppo (CC Vicenza), nei Master E replica la vittoria Paolo Dreossi, per la categoria F Andrea Argangeli (CC Rimini) mentre nei master G porta a casa l’oro Sirio Lanfredini (CKC Versilia); Livio Ruffoni (Pol. Verbano) è infine oro nei Master H. Nel C1 200mt, Emanuele Benatti (Canoa Team Boretto) bissa il titolo nei Master C, così come Sandro Sorbi (CC Firenze) nei Master F. Al femminile, nel K1 200mt, ancora d’oro Clara Smilzotti (San Giorgio) nei Master A; anche Mihaela Buta (Can Mincio) fa doppietta per i Master C. Stessa sorte per Fabia Marin (CKC Monfalcone) che è ancora una volta oro nei Master D, così come Annarosa Spedini (Padova Canoa) tra i Master E. Graziella de Toffol (Idroscalo Club) vince anche sulla breve per Master G.
Per quanto riguarda la classifica generale per società della categoria Master al primo posto troviamo a pari merito i sardi del CKS Le Saline e i torinesi degli Amici del Fiume, entrambi a 110 punti, in terza posizione, invece, con 70 punti si attesta il Circ. Marina Mercantile Nazario Sauro.
Risultati completi nel dettaglio al link: http://www.federcanoa.it/risultati-on-line-1.html
News
A SAN GIORGIO DI NOGARO CONCLUSI I CAMPIONATI ITALIANI MASTER
