CANOAGIOVANI: FRIULI VENEZIA GIULIA LEADER TRA LE REGIONI, IL CANOA SAN GIORGIO SI IMPONE NELLA CLASSIFICA SOCIETÀ

images/DSC_0177.JPG
CANOAGIOVANI

In Trentino ha ospitato, tra sabato 4 e domenica 5 settembre, il "Trofeo Canoagiovani e Meeting Delle Regioni" dove i giovanissimi atleti tra i 9 e 14 anni, hanno gareggiato con grande spirito sportivo sulle limpide acque del Lago di Caldonazzo. Questo evento, che da 14 anni si tiene in Valsugana, è la più importante competizione del calendario nazionale giovanile.

In gara complessivamente nelle due giornate sono scesi ben 1139 atleti che hanno formato 2766 equipaggi in rappresentanza di 83 società provenienti da tutta Italia, sinonimo di un movimento in constante crescita, sia sociale che agonistica.

La prima giornata ha visto le gare riservate al Meeting delle Regioni dove il Friuli Venezia Giulia si è aggiudicato con ampio stacco il vertice di classifica con 723 punti, seguito dal Veneto con 561 punti; terzo il Lazio con 504 punti.

SCARICA TUTTI I RISULTATI COMPLETI DEL MEETING DELLE REGIONI (clicca qui)

I risultati della giornata di domenica, invece, dedicata alla Finale Nazionale Canoagiovani con prove sui 2000m e 200m, hanno visto vincere la classifica società dal CanoA San Giorgio a 1352.00 punti, con al secondo posto la Marina Mercantile Nazario Sauro a 688 punti ed al terzo posto il GS Fiamme Gialle per 574 punti.

SCARICA TUTTI I RISULTATI COMPLETI DELLA FINALE NAZIONALE CANOAGIOVANI (clicca qui)

Ad organizzare il tutto con professionalità e costante impegno è stato ancora una volta il Circolo Nautico di Caldonazzo, con il sostegno della Federazione Italiana Canoa Kayak, Comune di Caldonazzo, Comune di Calceranica e Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol. Una collaudata sinergia che nonostante gli altissimi numeri di atleti in gara, ha saputo gestire al meglio le vigenti norme anti-contagio.

Successo anche per le ininterrotte sette ore di live streaming che, grazie alla professionalità della società Ave Media Solution, hanno premesso a genitori e appassionati di seguire da casa le gesta dei baby canoisti nella giornata di domenica 5 settembre, garantendo massima copertura alla manifestazione sulla pagina www.facebook.com/federcanoa e su www.federcanoa.it 

Un plauso speciale ai club e società partecipanti che hanno impeccabilmente rispettato le regole affinché la manifestazione potesse svolgersi in piena sicurezza, garantendo, anche quest’anno, lo svolgimento del più importante appuntamento del calendario nazionale dedicato al settore giovanile.