MANFREDI RIZZA PROTAGONISTA AL PADIGLIONE ITALIA DELL'EXPO DI DUBAI

images/italyexpo2020-medaglie-cover.jpg
CANOA VELOCITÀ

Sport ed emozioni a Expo Dubai, con i medagliati olimpici di Tokyo 2020. Tra gli sport protagonisti di questa settimana c’è anche la canoa, con il duecentometrista d’argento Manfredi Rizza, partito alla volta degli Emirati Arabi Uniti con Maria Centracchio, bronzo olimpico nel judo, e Stefano Oppo, bronzo nel doppio pesi leggeri di canottaggio, per partecipare a una serie di attività e incontri organizzati dall'Italia Team all’interno dell’importante esposizione universale.

I tre azzurri, questa mattina, hanno preso parte a varie attività promosse dal CONI presso l’Expo Sports, Fitness and Wellbeing HUB, rivolte principalmente a bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 14 anni: l’obiettivo è stato trasmettere alle nuove generazioni l’importanza di uno stile di vita attivo e il valore delle diverse discipline sportive come strumento didattico privilegiato.

Nel pomeriggio, l’Anfiteatro del Padiglione Italia ha ospitato un nuovo appuntamento con gli “Italian Dialogues with the Italian Team Medalists”, dove gli azzurri hanno potuto raccontare esperienze ed emozioni a cinque cerchi vissute la scorsa estate a Tokyo.